PROBLEMA CON PERIFERICA AUDIO

mercoledì 05 dicembre 2007 - 17.34

bufo Profilo | Newbie

premetto che sono molto inesperto...

nel disinstallare un programma, ho sbagliato e ho disinstallato anche un altro programma che automaticamente mi ha tolto il funzionamento dell'audio.
aprendo un qualsiasi file audio mi esce un icona che mi dice "Impossibile riprodurre il file a causa di un problema con la periferica audio. È possibile che nel computer non sia installata alcuna periferica audio oppure che sia utilizzata da un altro programma o non funzioni correttamente."
Ho quindi notato che in pannello di controllo mi dava "nessuna periferica audio installata"...ho paura di averla cancellata...cosa devo fare????

grazie a tutti ciao

Tommaso

MarKonE Profilo | Guru

Ciao, potresti provare a reinstallare i driver dellla scheda audio.

Par capire quali sono adatti bisognerebbe conoscere il modello esatto del tuo pc (nel caso sia di marca) oppure della scheda audio stessa.

Sai dirci qualcosa in merito ?

Ciao!
My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

ebino1977 Profilo | Newbie

Salve a tutti, sono nuovo!
A me è successo che da un momento all'altro l'icona dell'audio non la vedevo piu e se aprivo qualsiasi file con audio non sentivo niente, ho provato a vedere dal pannello di controllo tutte le proprieta delle varie voci dell'audio e mi dice che la periferica funziona correttamente ma quando clicco su proprieta mi dice ( driver abilitato ma non funzuionante correttamente) io ho come driver della "scheda realtek audo hd" e un pc asus.
avevo provato anche a fare un ripristino del sistema al giorno che l'audio era presente e tutto funzionava correttamente ma quando spento il pc e l'ho riacceso l'indomani l'audio era risparito.
cosa posso fare?? basta formattare perche ho una montagna di dati. grazie a tutti!!

aziz5284 Profilo | Newbie

ciao ho problema gravissimo,, avevo windows xp e ho formattoto il pc installando windows vista, adesso non ho piu l'audio.. il pc mi dice che non nessun periferca audio installata,, la mia scheda madra e acer aspire 3610 e la scheda audio intel 82811fbmech6-m-ac'97 audio controller 8-1,,,,,,,,,
aiutatimi grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5