Aruba + MSSQL Server

giovedì 06 dicembre 2007 - 08.49

cicciuzzo Profilo | Junior Member

Ciao a tutti

Ho registrato su aruba un dominio e un servizio SQLServer quello da 10 euro
l'anno ... :-) i tempi sono duri...

Ho fatto il mio bel sito che interagisce con il db.. e in locale tutto ok!

Ho provato a creare il db sul server con lo script che mi ha generato in
locale il Managment Studio... e mi da degli errori sulle tabelle che asp.net
crea per gestire gli utenti, il profilo,... (es.
aspnet_PersonalizationAllUsers) dicendo di non essere autorizzato.

Creo un altro script per cancellare il db che ho fatto, e mi dice che non ho
le autorizzazioni necessarie..

Qualcuno di voi ha esperienza nella gestione di questo tipo di servizio?

Come fate a gestire la cosa ?

Ciao e grazie

schifidus Profilo | Junior Member

Ciao,
probabilmente hai creato il db con lo schema DBO che su Aruba non è supportato..
Devi contattare l'help desk di Aruba e chiedere di "piallarti il db "

freeteo Profilo | Guru

ciao,
hai verificato se percaso non abbiano messo nel db gia' presenti le tabelle che hai cercato di generare tu? io ricordo che le tabelle per i profili di asp.net li davano gia' come incluse...o ricordo male?

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

cicciuzzo Profilo | Junior Member

No non ci sono il db è nudo era nudo e crudo.... personamente è un servizio inutile, perche troppo macchinoso da gestire....


ciao e grazie

freeteo Profilo | Guru

ciao,
scusami ma giusto per curiosita', non hai accesso in creazione tabelle? io ricordo che avevo fatto dei test 1 bel po di tempo fa, e avevo questi accessi, pero' quando l'ho fatto io era in fase di "promozione" del servizio asp.net 2.0, e lo avevano dato gratis per 1tot di giorni.

Cmq sia, lo stato dell'arte tuo su aruba è:
- non riesci a creare le tabelle che ti servono per gestire il profile etc...di asp.net?
- se fai qualche query su queste tabelle funzionano?
penso al fatto che magari siano solo "inibite" all'utente tuo come struttura ma cmq presenti...

giusto per una mia curiosita'...
Grazie.

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

cicciuzzo Profilo | Junior Member

La cosa che non mi piace è la poca flessibiliata del servizio ( in pannello di controllo non è un granchè ) della serie chi sbaglia è perduto.

E' anche vero che avendo avuto sempre un server locale (affianco alla scrivania ) uno si abbitua male!!

Quello che devo fare è :

- Gestire gli accessi in un area amministrativa.
- Gestire dei contenuti aggirnabuili dall'utente.
- E' un area cdi commercio elettronico.

Potrei considerare di fare le stesse cose con access o mi fare solodel male?

ciao e grazie

freeteo Profilo | Guru

ciao,
sicuramente per grossa scala, quindi con tanti accessi usare access equivale quasi sicuramente al dolore
Questo perche' non gestisce transazionalita', quindi ad esempio in un sito di commercio elettronico con tanti accessi, dovresti andare dritto a pensare ad un sql.
Vero è anche che se non hai tanti accessi, il problema della concorrenza non lo vedi, e cmq il target di questo sito non lo sai ancora, potresti cominciare con access e impostarti bene la parte di asp.net.
Dopodiche', se hai lavorato a layer puoi pensare di sostituire il dataProvider Access con uno piu' "serio" che punta e sfrutta Sql...

Non posso consigliarti la strada, la scelta è tua, io ho usato entrambe le soluzioni, sicuramente nel caso di access non facevo commercio elettronico, e avevo centinaia di accessi al giorno, con access reggeva tranquillamente...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

Mahasunya Profilo | Newbie

Vedi qui:

http://assistenza.aruba.it/kb/idx/157/1086/article/Come-creare-una-tabella-allinterno-di-un-database-MS-Sql-2005.html

nella foto è evidenziato in rosso, al posto di dbo devi selezionare il tuo database.

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5