Problema con progetto situato in cartella di rete condivisa

giovedì 06 dicembre 2007 - 14.39

genuxmax Profilo | Newbie

Ciao a tutti, ho creato un progetto con visual studio.net 2002 in una cartella di rete condivisa ed il programma in modalità debug ha sempre funzionato correttamente.
Ora, mi è morto definitivamente il computer e l'ho sostituito con uno nuovo, stesso sistema operativo (xp) e stessi programmi; il mio problema è che se apro un progetto situato sul disco locale del pc funziona tutto correttamente, ma se apro un qualsiasi progetto precedentemente creato in unità di rete condivisa, non mi esegue il debug dandomi errore.

Appena apro visual studio e dico apri progetto in P:\..... mi appare un messaggio che dice che il percorso del progetto non è considerato attendibile per i servizi di runtime .NET e che il codice eseguito non verrà eseguito come attendibile.

Come faccio a configurare il mio pc in modo da eseguire correttamente i progetti situati nelle cartelle di rete?

Grazie 1000!!!
genuxman

Cteniza Profilo | Guru

Devi andare sul pannello di controllo, cliccare sul framework e autorizzare l'accesso alle path condivise

genuxmax Profilo | Newbie

E come faccio ad autorizzare il framework per l'accesso?
genuxman

StefanoLep Profilo | Senior Member

Ciao, il percorso è Start-->Pannello di controllo-->strumenti di amministrazione-->Microsoft .Net....

E' la passione che genera il progresso :-)

genuxmax Profilo | Newbie

Ad aprire il framework configuration riesco, ho anche messo fulltrust tutti i criteri di protezione runtime, ma niente! Da quando ho installato il framework 2.0 non funziona. Appena apro o creo un progetto in una cartella condivisa, mi dice che non è attendibile.
Ho provato anche a controllare l'attendibilità dell'eseguibile situato in rete che ho creato e mi dice che non ha nessuna restrizione, ma quando eseguo il debug mi dice eccezzione non gestita di tipo "system.security.securityexception".
Come posso risolvere? Stò impazzendo!!!
genuxman

StefanoLep Profilo | Senior Member

Anche se crei un nuovo progetto hai lo stesso problema?
E' la passione che genera il progresso :-)

genuxmax Profilo | Newbie

Si, quando creo un nuovo progetto mi dice che il percorso non è attendibile.
genuxman

StefanoLep Profilo | Senior Member

Nelle proprietà del progetto-->Scheda protezione--> è spuntata l'option dove dice "è un'applicazione completamente attendibile"?
Io uso VS2005 ma credo sia uguale.

E' la passione che genera il progresso :-)

genuxmax Profilo | Newbie

Nella versione 2002 non esiste la sezione che hai descritto. Non riesco a trovare niente che dice dell'attendibiltà dell'assembly. :-((

Non vorrei che il framework 2.0 è incompatibile con visual studio 2002.

StefanoLep Profilo | Senior Member

Ti allego immagine, magari anche se da un'altra parte c'è qualcosa di simile (ma deve sempre stare tra le proprietà di configurazione del progetto o nelle opzioni)

E' la passione che genera il progresso :-)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5