Home Page
Articoli
Tips & Tricks
News
Forum
Archivio Forum
Blogs
Sondaggi
Rss
Video
Utenti
Chi Siamo
Contattaci
Username:
Password:
Login
Registrati ora!
Recupera Password
Home Page
Stanze Forum
Crystal Reports e reportistica
Immagini su crystal Report
giovedì 06 dicembre 2007 - 16.34
Elenco Threads
Stanze Forum
Aggiungi ai Preferiti
Cerca nel forum
zm
Profilo
| Newbie
41
messaggi | Data Invio:
gio 6 dic 2007 - 16:34
Buongiorno, ho la seguente necessità:
devo inserire i loghi aziendali su un report creato con crystal report XI destinato a stampare le fatture dell'azienda.
Ho provato di tutto ma vengono sgranate e con lo sfondo se ottimizzate per web oppure ottengo un file RPT di 8 MB e passa se le immagini sono BMP a 300 DPI per esempio.
La domanda è la seguente:
1) come devo farmi preparare le immagini per ottenere un file RPT di dimensione accettabile (max 1 MB), ma che abbia delle immagini che stampate vengano bene? Se possibile fatemi sapere l'estensione che devo farmi preparare (TIFF o JPG o etc..) se serve sfondo trasparente o bianco, se le dimensioni devono essere qelle reali in pixel o in cm.
2) il ridimensionamento delle immagini in crystal report causa effetti sull'oocuopasione del file RPT?
N.B Uso stampanti laser a colori.
Grazie e buon lavoro.
freeteo
Profilo
| Guru
6.542
messaggi | Data Invio:
dom 9 dic 2007 - 22:24
Ciao,
ti premetto che non ho molta esperienza in merito di immagini in Crystal, pero' sicuramente il fatto di dare un ridimensionamento dentro al report all'immagine, non cambia la grandezza del file "rpt", il motivo è che è solamente un dimensionamento "grafico" e quindi il file object il report se lo importa totale.
Per quanto riguarda la qualita' solitamente il jpeg è il migliore come rapporto qualita'/compressione, pero' la trasparenza non viene gestita sicuramente dentro al report, ma non ti va bene il bianco classico del foglio di carta? eventualmente usa lo sfondo che avra' il foglio...
ciao.
Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Torna su
Stanze Forum
Elenco Threads
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?
Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro