Immagini su crystal Report

giovedì 06 dicembre 2007 - 16.34

zm Profilo | Newbie

Buongiorno, ho la seguente necessità:

devo inserire i loghi aziendali su un report creato con crystal report XI destinato a stampare le fatture dell'azienda.

Ho provato di tutto ma vengono sgranate e con lo sfondo se ottimizzate per web oppure ottengo un file RPT di 8 MB e passa se le immagini sono BMP a 300 DPI per esempio.

La domanda è la seguente:

1) come devo farmi preparare le immagini per ottenere un file RPT di dimensione accettabile (max 1 MB), ma che abbia delle immagini che stampate vengano bene? Se possibile fatemi sapere l'estensione che devo farmi preparare (TIFF o JPG o etc..) se serve sfondo trasparente o bianco, se le dimensioni devono essere qelle reali in pixel o in cm.
2) il ridimensionamento delle immagini in crystal report causa effetti sull'oocuopasione del file RPT?
N.B Uso stampanti laser a colori.
Grazie e buon lavoro.

freeteo Profilo | Guru

Ciao,
ti premetto che non ho molta esperienza in merito di immagini in Crystal, pero' sicuramente il fatto di dare un ridimensionamento dentro al report all'immagine, non cambia la grandezza del file "rpt", il motivo è che è solamente un dimensionamento "grafico" e quindi il file object il report se lo importa totale.

Per quanto riguarda la qualita' solitamente il jpeg è il migliore come rapporto qualita'/compressione, pero' la trasparenza non viene gestita sicuramente dentro al report, ma non ti va bene il bianco classico del foglio di carta? eventualmente usa lo sfondo che avra' il foglio...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5