Salvare una form come immagine in un file

lunedì 15 settembre 2003 - 11.50

webdel Profilo | Newbie

Ho la seguente necessità Vorrei salvare una form come immagine (bitmap) in un file del disco.
Ho trovato su internet vari codici l'unico problema e che la mia form non è visibile, quelli che ho visto funzionano solo se la forma è visibile e se non ci sono altre finestre al di sopra.

Ciao Grazie

Brainkiller Profilo | Guru

A che codici ti riferisci?
Di solite queste operazioni sono possibile solo con l'interoperabilità e l'uso di Funzioni Win32 Native.
Ho letto in passato che si poteva fare una screenshot di una finestra nascosta tramite l'uso della funzione Win32 PrintWindow() qui documentata:
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/en-us/gdi/prntspol_6qpj.asp

e supportata solo però su Windows XP e Windows 2003.
Io personalmente non l'ho mai provata, è da provare.

Ciao
David De Giacomi

webdel Profilo | Newbie

Gli esempi che ho visto usano bitblt prendendo hDC della form che voglio poi salvare solo che funzionano solo se la form è visibile. in realta io ho la necessita di mettere un pannello su una form che mi ricopi, come immagine, tutto quello che è presente in un altro pannello nascosto (textbox label, .... , ). Avevo pensato due soluzioni la prima era quella di mettere un pannello trasparente sopra a quello origine ma credo che dotnet abbia un bag perche mi fa vedere lo sfondo del pannello origine ma non i controlli creati sopra, l' altra soluzione è quella appunto di copiare il pannello origine come immagine in un altro.

Ciao e Grazie

Brainkiller Profilo | Guru

Ok, allora sono gli stessi esempi che ho visto io.
Perchè non provi ad utilizzare la PrintWindow() come ti ho consigliato ?

Ciao
David
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5