Connessione con AS400

lunedì 04 ottobre 2004 - 16.48

fornonad Profilo | Newbie

Vorrei avere un aiuto per effettuare una connessione tramite pagine ASPX ad un file dati in AS400. Inoltre vorrei sapere se è possibile creare delle view di dati su SQL Server leggendo dei file su AS400.

Se qualcuno mi può essere di aiuto vi ringrazio

ciao ciao adry

Brainkiller Profilo | Guru

Puoi provare ad usare il .NET Data Provider for DB2 che puoi scaricare qui:
http://www-1.ibm.com/servers/eserver/iseries/access/windows/beta.html

Oppure credo ce ne siano altri commerciali.

Per la seconda domanda non riesco a darti uan risposta precisa però immagino che con un linked server puoi farlo.

ciao
david

Bronzo Profilo | Junior Member

# AS/400

* OLE DB


o IBM Client Access OLE DB provider:
"PROVIDER=IBMDA400; DATA SOURCE=MY_SYSTEM_NAME;Uid=myUserName;Pwd=myPwd"

Where MY_SYSTEM_NAME is the name given to the system connection in OperationsNavigator

* ODBC


o IBM Client Access ODBC driver:
"Driver={Client Access ODBC Driver (32-bit)};System=my_system_name;Uid=myUserName;Pwd=myPwd"

fornonad Profilo | Newbie

Vi ringrazio dell'aiuto, sono riuscito a creare una connessione attraverso VB.Net con un driver OLE DB che un linked server in SQL Server senza utilizzare un DSN di Sistema ma utilizzando un driver proprietario di IBM.

Adesso che ho tutti gli strumenti a disposizione vorrei sapere cosa conviene fare per sfruttare i dati di AS400. Mi conviene utilizzare il linked server oppure un dataset su VB.Net?

A prima impressione preferisco usare il Linked server, mi sto sbagliando???

Grazie per gli aiuti
ciao ciao adry

trinity Profilo | Guru

La potenza del DataSet è che puoiicaricare su di esso tutte le tabelle dal database che desideri o addirittura crearne delle virtuali e poi avendole caricate tutte potrai utilizzare quelle che desideri.


Ciao
Fabio

fornonad Profilo | Newbie

Grazie del suggerimento proverò utilizzando i dataset. vi farò sapere come mi sono trovato.

fornonad Profilo | Newbie

Oramai le connessioni ad AS400 sono diventate una norma nel nostro ufficio, vi ringrazio dei preziosi suggerimenti. Abbiamo qualche problema di performance con i Linked Server di SQL Server mentre i dataset funzionano perfettamente e in modo molto veloce.

grazie ancora del supporto

ciao ciao adry

trinity Profilo | Guru

di nulla stiamo qui per aiutarci...

Ciao e buona lavoro

Cirillo Fabio
www.wondernet.biz
fabio@wondernet.biz

ale_fi Profilo | Newbie

Ciao,
scusate se riprendo in mano questo post vecchissimo ma mi sto imabttendo per la prima volta in una connessione ad un DB2 utilizzando C#.
E' uno dei pochi db che non ho mai visto in vita mia e non saprei dove iniziare.
Da che parte inizio documentarmi?
Grazie davvero.

Alessio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5