Gestire tasto Invio

lunedì 04 ottobre 2004 - 17.21

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Ciao a tutti,
qualcuno mi saprebbe dire come posso gestire il tasto invio in una textbox in una webform?
Vorrei che quando lo premo in automatico venga eseguito l'evento click del mio bottone salva.

Brainkiller Profilo | Guru

Ma il tuo Button è un button di submit o un pulsante qualsiasi ?

ciao
david

trinity Profilo | Guru

Adesso ci facciamo un po di risate, il problema che stai esponendo è uno dei più diffusi tra i neo utilizzatori asp.net.
Il discorso è questo: nelle nuove web form sviluppate in .net l'invio dei dati inseriti nel webform viene fatto richiamando solitamente una sub tramite un evento onClick applicato al classico pulsante "invia", il che vuol dire che il caro vecchio invio dei dati tramite pressione del tasto enter non funziona più poichè premere tale tasto non equivale all'evento onClick, il bello è che se apri la tua pagina asp.net ccon un browser mozilla (firefox, mozilla o il vecchio netscape) la cosa funziona, ovvero, premendo il tasto enter vengono comunque inviati i dati anche se hai dichiarato di voler usare solo l'evento onClick del pulsante invia.
Ironicamente quindi, il problema dell'invio dei webform tramite tasto enter si manifesta solo con il browser di casa microsoft.
Fammi sapere se riuscirai a trovare qualcosa in materia

Ciao
Fabio

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Dunque la mia webform ha 3 pulsanti (1 per tornare indietro, una per salvare i dati scritti e una per eliminare l'oggetto)
Quello che vorrei fare è premendo invio dalla textbox in automatico si attivi il pulsante Salva. Il pulsante è un input type=submit.

Klaus-zanini Profilo | Senior Member

Grazie, ci provo.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5