Tab multisheets

martedì 11 dicembre 2007 - 09.01

undershock Profilo | Newbie

Buongiorno a tutti,
qualcuno ha mai aggiunto un tab per switchare tra più pagine in reporting services?
Non sò se è possibile fare una cosa del genere dato che sul web non ho trovato nulla.
Anticipatamente grazie,
ciao ciao AM

freeteo Profilo | Guru

ciao,
per quanto ne so io, questa funzionalita' di "drill down" che integra il CrystalReportViewer di default, il viewer di SlqReporting non la implementa.

Potresti pero' pensare di lavorare con i subreport, usi un campo testo e gli imposti la proprieta' "navigation" ad un sottoreport.
Cosi' facendo al click (se vuoi mettere come decoraizone della textbox il testo in "underline" si avvicina di piu' ad un Hyperlink) si visualizza il sottoreport relativo e premendo la freccia blu che si attiva sulla toolbar, puoi tornare al report precedente.
Per farlo devi gestirti anche l'evento "Drillthrough" del viewer e in quello gli setti il datasource al report, con un codice di questo tipo:

void DemoDrillthrough_Event(object sender, DrillthroughEventArgs e) { LocalReport localReport = (LocalReport)e.Report; localReport.DataSources.Add(...


ps: mia opinione:
Anche se SqlReporting devo dire che mi piace, sostengo che purtroppo è ancora poco "maturo" rispetto a Crystal, alcune cose piccole ma "eleganti" come queste mancano ancora...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

undershock Profilo | Newbie

Infatti, è il metodo più plausibile per fare ciò anche se poco ortodosso.
Vedrò di includerci un css adatto... in attesa che ssrs disponga di certe funzionalità.
Ti saluto e grazie,

Armando

freeteo Profilo | Guru

ok, esatto se lavori con un 1po di css e javascript nella pagina ce la dovresti fare...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5