Report su cubo lentissimo

martedì 11 dicembre 2007 - 10.02

gonzalezh Profilo | Junior Member

Ciao,
ho una serie di report che vanno su un cubo di AS la cui tabella dei fatti ha 60 millioni di records. Quando ho creato i report ho lavorato su una piccola tabella dei fatti con 10 000 records e tutto funzionava benisimo. Da quando ho cambiato il dataSource a quello più pessante, l'elaborazione dei report è diventata lentissima e non riesco a visualizzare i reports. Ho un errore di allocazione. Memoria insufficiente per eseguire il comando.
Nei report molti dati sono nascosti e se visualizzano faccendo click su altri elementi del report. La mia domanda è : e' possibile dire a Reporting Services non caricare i dati nascosti, carica solo nel momento che l'utente fa click sull'elemento che permette la visualizzazione?

Grazie in anticipo

freeteo Profilo | Guru

>lentissima e non riesco a visualizzare i reports. Ho un errore
>di allocazione. Memoria insufficiente per eseguire il comando.
la sorgente dati la passi tu al report da codice, o imposti i parametri di connessione e lasci che carichi lui?


>dire a Reporting Services non caricare i dati nascosti, carica
>solo nel momento che l'utente fa click sull'elemento che permette
>la visualizzazione?
sinceramente non so quanto tu possa fare per gestirti il funzionamento di caricamento dati...pero' potresti provare a fare qualcosa se stai usando la versione RDLC, ovvero andare a gestirti un subreport e l'evento "SubreportProcessing" e fare qualche ragionamento li...


ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

gonzalezh Profilo | Junior Member

>lentissima e non riesco a visualizzare i reports. Ho un errore
>di allocazione. Memoria insufficiente per eseguire il comando.
la sorgente dati la passi tu al report da codice, o imposti i parametri di connessione e lasci che carichi lui?

Io imposto i parametri di connessione e lascio che carichi lui

>dire a Reporting Services non caricare i dati nascosti, carica
>solo nel momento che l'utente fa click sull'elemento che permette
>la visualizzazione?
sinceramente non so quanto tu possa fare per gestirti il funzionamento di caricamento dati...pero' potresti provare a fare qualcosa se stai usando la versione RDLC, ovvero andare a gestirti un subreport e l'evento "SubreportProcessing" e fare qualche ragionamento li...

Uso la versione RDL standard.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5