Axis Error

martedì 11 dicembre 2007 - 20.36

peppespe Profilo | Newbie

Sto cercando di configurare Axis 1.4 su TomCat5.5 ed ho seguito la seguente procedura:

1. Ho scaricato Axis 1.4
2. Ho scaricato il Parser XML Xerces 2.9.1 (poiché consigliato dal libro per l'esecuzione dell'esercizio)
3. Ho scompattato il package di Axis e ho copiato il contenuto della cartella /home/giuseppe/.../axis-1_0/webapps nella cartella webapps di TomCat cioè al percorso /usr/share/tomcat5.5/webapps
4. Ho copiato il parser rappresentato dal file xercesImpl.jar in /usr/share/tomcat5.5/webapps/axis/WEB-INF/lib
5. ho realizzato un file che visualizza la solita frase HelloWorld denominando il file HelloWordlService.java
[CODE] // // La classe che implementa il servizio Web // public class HelloWorldService { //Il messaggio di saluto trasmesso dal servizio al client private final static String sGreeting = "Hello World!"; //Questo è il metodo che implementa il servizio Web. //E' molto semplice public String getMessage(){ return(sGreeting); }//getMessage }//HelloWorldService [/CODE]
6. Ho copiato il file HelloWordlService.java in /usr/share/tomcat5.5/webapps/axis/ rinominandolo HelloWordlService.jws
7. ho chiamato il servizio da URL http://localhost:8180/axis/HelloWorldService.jws e mi viene visualizzato il seguente output:
[CODE] There is a Web Service here Click to see the WSDL [/CODE]
8. il problema si verifica quando seleziono 'Click to see the WSDL', cioè quando voglio visualizzare il file WSDL associato all'URL http://localhost:8180/axis/HelloWorldService.jws?wsdl, la quale mi restituisce il seguente output:
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5