Suono messagebox

mercoledì 12 dicembre 2007 - 11.42

gennyfor Profilo | Junior Member

[vb.net]
Salve a tutti
Qualcuno sa eliminare il suono che produce una semplice messagebox del tipo:

Messagebox.show("testo")
sarà anche na cosa stupida ma non ci riesco
Grazie

Teech Profilo | Expert

Dipende dalle impostazioni del sistema (Windows per intenderci), non viene "comandato" dal Framework...

Controlla nel pannello di controllo - Suoni e periferiche Audio... Nella scheda suoni elimina il suono dall'evento che lo produce...

Ciao!!!
--------------
Maurizio Brini
--------------
Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole

gennyfor Profilo | Junior Member

capito, però ho notato che a seconda della messagebox mostrata, riproduce un suono diverso, ad esempio la "INformation" produce un suono mentre la "Error" ne produce un altro, possibile che nn esiste una classe di messagebox(anche modificata da qualcuno) che consenta di riprodurre il suono "MUTO"??

Teech Profilo | Expert

Secondo il mio punto di vista devi agire "al contrario"...
Prima devi "zittire" il sistema, poi, se vuoi, puoi lanciare un suono prima di un messagebox in base alle caratteristiche dello stesso...

Ciao!!!
--------------
Maurizio Brini
--------------
Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole

gennyfor Profilo | Junior Member

ahhhh ecco
dicevo io......hai mai visto quelle applicazioni (sopratutto per la gestione di dati) che vi lanciano in continuo messagebox dove chiedono continuamente conferme di operazioni importanti(salvataggio, elimina ecc ecc), se avessero i suoni sarebbe una continua orchestra, nn so se mi so spiegato

Ecco....una orchestra del genere la sto sviluppando io con la mia application in vb.net

Quindi pensi che questo sia l'unico modo??

Bene bene.....come zittisco il sistema via codice??(ah forse ho dimenticato di dire che la mia applicazione dovrà esser distribuita, quindi avrà bisogno di zittire i suoni via codice)

come facciO? grazie

the_follet Profilo | Newbie

Secondo me gli utenti a cui distribuisci l'applicazione potrebbero non perdonarti il fatto di avergli cambiato i settaggi del S.O.

Io dico che risolvi molto più semplicemente creandoti un controllo personalizzato che emuli il comportamento del messagebox.

In questo modo oltre ad eliminare il suono puoi anche bypassare alcune limitazioni della messagebox che io trovo molto fastidiose, come il fatto che il font, la dimensione del carattere ed il colore non siano modificabili (almeno credo sia così... o sbaglio?... ).

Alla fin fine ciò che ti serve è solo una form che ti restituisca un valore DialogResult.
L'unico problemino al limite è la formattazione del testo visualizzato, ma con un pò di pazienza ne vieni a capo facilmente.
Saluti,
Luca

alextyx Profilo | Expert

Quoto completamente Luca, che mi ha bruciato sul tempo.
Dovresti usare una form modale che ti emula il messagebox, che invero è una creatura assai limitata.....e limitante!

gennyfor Profilo | Junior Member

già, lo credo anch'io.....

ma siccome è la prima volta che ho a che fare con la creazione di un controllo personalizzato, x caso qualcuno saprebbe darmi un dritta?, ovvero almeno come iniziare a crearlo?

the_follet Profilo | Newbie

Alex, dal momento che ti vedo molto presente sul forum ed anche competente, non è che ti andrebbe di aiutarmi con questo problemino cui nessuno ha mai dato risposta?
http://www.dotnethell.it/Forum/messages.aspx?ThreadID=19999
Te ne sarei enormemente grato, ci sto impazzendo...

X Gennyfor
Per il momento puoi anche evitare di crearti un controllo personalizzato, è un problema che puoi affrontare in futuro.
Per ora basta che inserisci una form nel tuo progetto e la modelli sullo stile della messagebox
Almeno risolvi immediatamente la tua esigenza attuale.

Saluti,
Luca
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5