Ingrandimento immagine onmouseover

giovedì 13 dicembre 2007 - 11.11

maui.80 Profilo | Junior Member

Ciao a tutti, oggi ho un bel quesito da sottoporvi!
Ho un'ImageButton che prende come ImagUrl il percorso di un'immagine da database, io vorrei che quando il mouse passa sopra all'imagebutton, si aprisse come una sorta di pop up l'immagine ingrandita (esempio www.istockphoto.com quando digitate qualcosa nel cerca e vi propone le foto).
Bisogna utilizzare javascript giusto? ma come faccio a far passare allo script il valore di ImageButton.ImageUrl? grazie mille


MAURO

Wamba Profilo | Expert

Il tag server viene renderizzato come un comune tag html: nel nostro caso un tag image. Da JS lavora come se fosse un tag html.
-----------------------------------------------------------
Solo chi ha il Caos dentro può generare una stella danzante
Wamba
blogs.dotnethell.it/Wamblog/

maui.80 Profilo | Junior Member

Non mi è chiaro!
Per farti capire, qui ho il tag html dell'image button, a ImageButton1.ImageUrl assegno un valore da codice dal database.
Io vorrei attraverso anche un javascript che al passaggio del mouse si ingrandisse l'immagine o si aprisse pop up ????

posso provare a fare così?
<a href="#" onmouseover="funzione('parametro da passare')>
<asp:ImageButton ID="ImageButton1" runat="server" AlternateText="Ricerca Testuale"
Height="257px" ImageUrl="~/images/ricerca.jpg" Style="z-index: 101; left: 31px;
position: absolute; top: 38px" Width="202px" TabIndex="10" CausesValidation="False" /></a>

ma se faccio così come posso passare il valore di ImageButton1.ImageUrl alla funzione javascript?

grazie

Wamba Profilo | Expert

prova a fare così (scrivo a braccio):

<asp:ImageButton ID="ImageButton1" runat="server" AlternateText="Ricerca Testuale" Height="257px" ImageUrl="~/images/ricerca.jpg" Style="z-index:101; left: 31px;position: absolute; top: 38px" Width="202px" TabIndex="10" CausesValidation="False" onMouseOver="OpenImage(this);return false;" />

in un tag JS scrivi

function OpenImage(imageToOpen)
{
var imageUrl = imageToOpen.src;
//Codice per l'apertura ingrandita dell'immagine
}
-----------------------------------------------------------
Solo chi ha il Caos dentro può generare una stella danzante
Wamba
blogs.dotnethell.it/Wamblog/
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5