SQL Server.Net Provider ed il metodo asincrono

venerdì 14 dicembre 2007 - 08.39

amartya Profilo | Junior Member

Ciao ragazzi, ho un grosso problema. : - )

Premetto che non sono un'esperto, ma nenanche alle prime armi, in pratica pensavo di aver finito di costruire un applicazione che effettua un aggiornamento dei prezzi di acluni strumenti finanziari. Lo storage avviene, su un DB ACCESS, tramite provider OLE DB, che avevo cominciato a padroneggiare, ora, tuttavia capita che ogni tanto la quantità di informazioni da aggiornare in un dato lasso di tempo sia troppo elevato, così da mandare in blocco altre funzioni dell'applicazione una fra tutte l'orologio, che presiede alla schedulazione di altre procedure. L'unico metodo efficiente che mi hanno consigliato è quello di implementare un metodo asicnrono per l'UPDATE dei prezzi. Ma il metodo asicrono non è un metodo del provider OLE DB, ma solo di SQL. Server.Net.
Vorrei implementare questo provider, ma per rendermi le cose meno difficili intanto vorrei capire se questo provider posso usarlo con ACCESS, e poi vorrei sapere se potreste darmi degli esempi sui metodi asincroni.

Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti.

Amartya.

P.S.
Sto già leggendo è parecchio sul povider SQL. Server.Net, e comincio a farmi un'idea sul suo funzionamento.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5