Esecuzione operazione a completamento textbox

venerdì 14 dicembre 2007 - 16.38

denis.basei Profilo | Senior Member

In una applicazione vb net vorrei fare questo: ho una textbox su un form dove viene inserito un codice letto da un lettore laser in emulazione di tastiera. Una volta letto il codice l'operatore deve premere un tasto per eseguire una certa operazione. Vorrei fare in modo che l'operazione eseguita sull'evento tasto1_Click fosse eseguita in automatico ogni volta che viene fatta una lettura, così da eviatare la pressione del tasto. Esiste un metodo che consenta di fare questa operazione? Grazie a tutti. Denis

alextyx Profilo | Expert

Il codice ha una lunghezza fissa, oppure una caratteristica che consenta di validarlo?
Se sì, puoi controllare, nell'evento textchanged, quando hai un codice, o di lunghezza prevista, oppure conforme alla codifica.
Altra possibilità, siccome immagino che l'introduzione avvenga piuttosto velocemente, scatenare un timer al primo riempimento della textbox precedentemente svuotata e ricaricarlo ad ogni cambio del text, quando il text della textbox non cambia più per circa un secondo, si può provare ad accettare il codice, che poi, presumo, sarà validato con qualche algoritmo.

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

Ho avuto spesso a che fare con lettori Barcode e normalmente si possono configurare affinchè a fine lettura del codice mandino un segnale di fine campo.
Prova a leggerti bene il manuale del tuo lettore Barcode.

Ciao

Alessandro

http://blogs.dotnethell.it/alebadalin
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5