Utilizzo WS di dotnethell

mercoledì 06 ottobre 2004 - 16.12

scarface Profilo | Newbie

Allora visto che non ho mai scritto nè usato ws volevo cominciare a farlo, per cui ho creato un progetto per l'uso dei ws che voi mettete gentilmente a disposizione. Bene sul computer in locale funziona tutto bene così anche sul server locale, poi invece sul server remoto, quello che ospita il sito che è online mi dà il seguente errore:
Unable to handle request without a valid action parameter. Please supply a valid soap action.
Ora sul server remoto ho fatto le stesse cose che ho fatto su quello in locale:
ho copiato la ddl creata nella directory bin e ho caricato la pagina che utilizza il ws, premetto che ambedue sono server win2000.
Forse sul server remoto dovevo fare qualche altra operazione?

Grazie e complimenti trovo nel sito sempre delle notizie molto interessanti.

scarface Profilo | Newbie

Anch'io credo che potrebbe essere un problema di autorizzazioni, ma quali? la versione del framework sui 2 server è identica, la 1.1.

Grazie.

scarface Profilo | Newbie

...ooopps dimenticavo ho utilizzato il ws degli articoli.

ciao

amelix Profilo | Expert

Io ho un problema simile con Aruba.
Aruba e molti provider "chiudono" le loro macchine x limitare gli accessi dall'esterno e, soprattutto, dall'interno.
Nel mio caso (un piccolo motore di ricerca) cercava di prelevare le informazioni dalla pagina reale.
Da casa tutto OK ma dal web server remoto mi diceva che non potevo accedere etc etc.

Potrebbe essere una spiegazione....

A.

scarface Profilo | Newbie

Il server non è in hosting ma in housing, per cui non ho il problema di aruba, ho un firewall e credo che sia questo che impedisca gli accessi con header non conosciuti, come potrebbe essere quello del protocollo soap. Per cui vorrei sapere se devo cambiare delle impostazioni del firewall e quali. Invece sul server in locale non ho problemi nonostante abbia un firewall anche lì.

Grazie

amelix Profilo | Expert

Purtroppo non ti so dire chi e' che blocca....
Hai provato dalla macchina in housing a "navigare" in internet?
Se la macchina housing naviga correttamente e non e' impostato nessun proxy il problema non e' il firewall

Se non riesci a navigare i problemi potrebbero essere diversi:
DNS(53) non impostato o non risponde --> non sa' dove andare a prendere il WS di dotNetHell.
DNS(53) non riesce a fare le richieste all'esterno x colpa del firewall che le blocca.
HTTP(80) il firewall non permette richieste sulla porta 80 in uscita ma solo in ingresso (vista dal server)
L'utente ASP.NET non ha il permesso di navigare (firewall locale)

Non me ne vengono in mente altri... Sono un po arruginito...

A.

scarface Profilo | Newbie

Sul server in housing riesco a navigare tranquillamente in internet, quindi se non è un problema di firewall, cosa potrebbe essere? Comunque io continuo a pensare che ci sia qualche impostazione del firewall che blocca gli header soap.

Grazie comunque.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5