INSERT INTO...SELECT FROM

mercoledì 06 ottobre 2004 - 17.28

sasha296 Profilo | Newbie

Ciao a tutti,
dati due DB, uno di access e uno di SQL server, ho la necessità di inserire in una tabella Access i dati ricavati da una tabella SQLServer...
Per meglio intenderci

INSERT INTO NomeTabellaAccess
(Val1,
Val2,
Val3)
SELECT
Val1,
Val2,
Val3
FROM NomeTabellaSQLServer


Qualcuno sa dirmi se è possibile farlo?

Vi ringrazio
Ciao
Mary

trinity Profilo | Guru

Il discorso è che devi avere due connessioni al database...e cmq come fai ad indicare nella select che deve prendere la tabella di un altro database?

Ciao

freeteo Profilo | Guru

ciao,
quello che vuoi fare tu andresti si meglio a farlo con 2 connessioni...
Cmq in teoria si puo' fare usando il provider di connessione sqlclient, che supporta istruzioni veramente toste come fonti diversie all'interno della stringa sql che gli dai in pasto.
ti metto 1a string di esempio della guida di sqlserver:


SELECT *
FROM OPENDATASOURCE(
'SQLOLEDB',
'Data Source=ServerName;User ID=MyUID;Password=MyPass'
).Northwind.dbo.Categories

SELECT *
FROM OpenDataSource( 'Microsoft.Jet.OLEDB.4.0',
'Data Source="c:\Finance\account.xls";User ID=Admin;Password=;Extended properties=Excel 5.0')...xactions

come vedi addirittura da foglio excel e in access è simile.
Pero' il problema è che tra access e sql alcuni tipi di dati non sono molto compatibili come memo->ntext etc... quindi mi sa che qualcosa potrebbe non funzionare correttamete...:-(
Cmq ti invito a fare qualche ricerca sulla guida di sql e se non ce l'hai in rete penso qualcosa trovi...
Ciao

Caleidoscopio Profilo | Newbie

Confermo anche io quanto detto sotto a riguardo delle due connessioni, che ti renderebbero anche il codice sicuramente più leggibile. E confermo le preoccupazioni di chi ha scritto prima di me, in merito alla compatibilità dei tipi tra access ed sql....soprattutto per quanto riguarda il tipo datetime di sql che nn c'entra niente con quello di access.....ho lottato quasi mezza giornata per fare una migrazione di alcune query da sql ad access...ragazzi......Dannato Office!!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5