[Win 2003 srv]Reindirizzamento cartelle in dominio

lunedì 17 dicembre 2007 - 20.56

Dexter1983 Profilo | Newbie

Salve, sto allestendo una rete di 6 pc in dominio con un windows 2003 server, verranno applicate delle policy di protezione, il problema e che:

1)Vorrei salvare i documenti di ogni singolo utente su una cartella (ovviamente) residente sul server accessibile solo dall'utente stesso una volta loggato al dominio
(poi sul client si modifica il percorso documenti x farlo puntare sul server)

2)Vorrei che il client caricasse il desktop e le impostazioni tipo del menù avvio e simili direttamente dal server, in modo da creare una condizione fail-safe
in caso di guasto del client, per poterlo prontamente sosituire senza perdere dati (documenti e desktop) e impostazioni

Per farla breve vorrei creare una cartella C:\Utenze\Utente1\Desktop
C:\Utenze\Utente1\Documenti

Alla quale utente1 attinge il desktop e i doc.

I pc client avranno tutti windows xp pro...grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!
ah, non vi mettete a ridere! sto cercando di imparare!!!!

Thor2008 Profilo | Newbie

ciao

per far in modo che un utente abbia su server una sua cartella riservata basta crearla condividerla a tutti a dalla scheda protezione della cartella dare i permessi all'administrator e all'utente che ne sarà proprietario ( dalli anche all'administrator per non rischiare che non entri più nessuno)

per avere i profili non sul pc ma sul server anche qui creare una cartella sul server e cambiare il percorso dei profili dal server ,pannello do controllo ,strumenti di amministrazione , utenti e computer di active directory, destro sullo user proprietà attraverso il tasto destro del mouse sull'utente e selezionare proprietà e la scheda profilo
il percorso deve avere la sintassi : \\server\Profili\%username% dover server è il nome del server , prfili è la cartella che ho creato e che deve essere condivisa a tutti e a % username se preferisci puoi sostituire il nome utente

Alberto

Dexter1983 Profilo | Newbie

Ho fatto come mi hai detto ma non funge!

il percorso che ho messo è : \\serverg\Utenze\Silvio
la cartella silvio sul server è vuota.....perchè non funziona?? grazie 1000!!

Thor2008 Profilo | Newbie

ciao

che messaggio ti errore ti compare ?

ciao Alberto

EmilioCuomo Profilo | Newbie

La cartella Silvio sul server non devi crearla tu... ti conviene cancellarla e riprovare, è il sistema che, sotto ...\profili\, crea la cartella Silvio con le relative autorizzazioni per gli utenti
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5