Access 2003: Problemi di Stampa

mercoledì 06 ottobre 2004 - 22.36

tarnic Profilo | Newbie

Ciao a tutti, ho un grosso problema e da parecchio tempo navigo ma non trovo soluzione... Io spero che voi possiate darmi una mano. Spero di essere chiaro.

Ho realizzato in Access una semplice rubrica telefonica, con possibilità di stampare il report già creato. Fino a qui nessun problema.

Ora però devo poter stampare questo report in un formato di foglio abbastanza insolito, ovvero i fogli sono di altezza 200mm e larghezza 130mm, dimensioni solite di una piccola rubrica.

Come posso fare a impostare la stampa via codice o in qualche altro modo ogni volta che premo il tasto stampa, in modo da non dover ogni volta impostare la stampa dal menu file, stampa, pagina? Siccome questa rubrica dovrà utilizzarla un'altra persona completamente ignorante riguardo PC, devo riuscire a rendere tutto automatico. Mi manca solo questo problema di stampa! Se non avete capito, chiedete pure!

Grazie per l'aiuto, ciao!

Brainkiller Profilo | Guru

Ho usato Access per parecchio tempo non ho mai avuto bisogno di fare una cosa del genere.
Di solito creavo le mie maschere usavo l'imposta pagina la prima volta per settare il tipo di carta e poi scorreva tutto liscio.
Al giorno d'oggi, dove Internet è di tutti è inconcepibile sapere di qualcuno che come lo definisci tu "è completamnete ignorante in materia". Se così fosse dovresti fare anche una procedura via codcie che legga dal suo pensiero e prema automaticamente i pulsanti e compili automaticamente le caselle.
Quindi qualcosa sa. Fagli vedere un paio di volte la procedura.
Cmq. se il formato di pagina è uno solo una volta impostato poi sei a posto.

ciao
david
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5