Problema con Log

martedì 18 dicembre 2007 - 16.37

franksnet Profilo | Newbie

Salve,

ho un problema con un database mdf (MSDE 2000). Praticamente a seguito di una formattazione accidentale dell'hard disk da parte di un'altra persona (le vie degli impediti sono infinite :p) affidandomi a una società specializzata nel recupero dati ho riottenuto il database originario.

Quindi ho il file mdf e il file di log. Solo che il file Mdf è integro, il file di log no dato che non mi lascia eseguire il normale attach del database. Ho cercato varie guide su internet su come caspita riuscire a ricollegare il database originario, ma le soluzioni che ho trovato
(principalmente quella di creare un nuovo database con lo stesso nome, arrestare il servizio MSSQL sostituire il file di mdf nuovo con quello originario e riavviare MSSQL) non hanno funzionato, perchè in teoria dovrebbero darmi la possibilità di vedere il database in emergency mode (almeno secondo quanto riferito nelle guide) ma in realtà non vanno.

Questa è una delle guide provate
http://www.experts-exchange.com/Databases/Microsoft_SQL_Server/Q_21870409.html

Ne ho cercato altre sul web, ma sono analoghe. L'unico altro consiglio trovato era quello di provare con sp_attach_single_file_db ma mi dice comunque che si è verificato un errore durante l'elaborazione del file di Log, e non esegue l'attach

Qualcuno conosce la soluzione?!

PS ovviamente non ho un backup recente sennò avrei usato quello, il più fresco ha circa 2mesi e mezzo ...

Mi autorispondo ... sbagliavo io un passaggio, quella procedura funziona correttamente, perlomeno su MSDE 2000, forse non sul 2005, ma questo ora non è un problema :)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5