Copiare un recordset in una tabella access

giovedì 20 dicembre 2007 - 16.52

StefanoLep Profilo | Senior Member

Ciao a tutti, ho un recordset che viene fuori da un pò di elaborazioni, vorrei copiare l'intero recordset in una tabella access (che ha la stessa struttura del recordset ma non ha record)
Qualcuno sa indicarmi un modo rapido?(va bene sia in VB6 che in VB.Net 2005)


E' la passione che genera il progresso :-)

alextyx Profilo | Expert

Per metodo rapido, intendi uno più veloce dello scorrerlo copiando i dati una riga alla volta in tabella?
In tal caso, non saprei.

StefanoLep Profilo | Senior Member

Poichè lo devo fare per diverse tabelle vorrei evitare di scrivere una Insert per ogni tabella. Anche scorrere i record uno alla volta andrebbe bene.
E' la passione che genera il progresso :-)

alextyx Profilo | Expert

Vediamo un po'. Per maneggianre un recordset in VB2005, dovremo aggiungere un riferimento alla ADODB, dopodichè possiamo lavorare tranquilli. Ho lavorato con i recordset e ADO, pur non avendo lavorato in VB6, ma non ricordo benissimo come funzionavano. Mi stavo chiedendo se è possibile aprire un recordset sulla tabella, che chiaramente sarà vuoto, e riempirne i vari campi con i valori letti dal recordset pieno, usando non il nome del 'field', ma l'indice (si può fare, vero?). Una volta riempite tutte le colonne, si esegue lo update del recordset collegato alla tabella. Si ripete il ciclo finchè non si è scorso tutto il record con i dati.
Boh...secondo te può funzionare?
Se funziona, si potrebbe eseguire tutto con dieci o quindici righe di codice.

StefanoLep Profilo | Senior Member

Alla fine ho fatto tutto direttamente in vb6, con la dritta che mi hai dato funziona benissimo, grazie

E' la passione che genera il progresso :-)

alextyx Profilo | Expert

Di niente e buone feste!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5