PROBLEMA DI FORMATTAZIONE

venerdì 21 dicembre 2007 - 12.49

ilgrabboz Profilo | Newbie

Ciao a tutti sono daniele, ho un piccolo problema spero possiate aiutarmi. io ho un portatile con O.S. Windows XP Home Edition, aimè mi è stato venduto con il disco ripartito è l'unità C: è di tipo NTFS mentre la D: di tipo FAT.
Ora io non capisco come posso formattare. se inserisco il disco di windows Xp Home edition mi dice di formattare l'unità D: ma io voglio formattare C: anche perchè sulla partizione D: ho salvato i file che voglio tenere, allora cambio unità e mi fa un banalissima re-installazione del Sistema operativo non formattandomi l'unita C; se provo andare nel promp di dos è scrivo "format C:" mi dice che devo smontare l'unità e che per farlo devo forzare il sistema e cosi facendo gli handle non saranno più validi (per paura di incriccarlo non lo fatto);
Come posso fare a formattare la mia unità C del mio disco ripartito? vi ricordo che il sistema operativo è installato in C: e se dovessi metterlo in D me la formatta e perdo i dati che ho salvato.
Vi prego Aiuto....Grazie in anticipo.

ilgrabboz Profilo | Newbie

ma se lo metto su CD va bene cmq??perchè il mio portatile ha solo lettore cd...

ilgrabboz Profilo | Newbie

cioè io premo F12 entrone nel boot menu, e ci sono tipo 1)hard disk 2) CD/DVD Driver 3)floppy disk 4) boot to lan...io premo su CD/DVD no??ma poi mi formatta tutto o solo la partizione che scegliero io??scusa se ti rompo ma che devo farlo perchè vedo che nn gira bene, cioè ci impiega troppo a caricare le cose

ilgrabboz Profilo | Newbie

ciao non ha funzionato la formattazione..me se la facessi dal promp di dos???però mi dice che deve forzare il disco e che gli hancle non saranno più validi..cosa vuol dire??
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5