Valore di default combobox in un datagridview

venerdì 21 dicembre 2007 - 12.50

wawawa Profilo | Newbie

Proprio non riesco a visulizzarlo, la DataGridViewComboBoxCell ha sempre il valore di default vuoto

ecco un pezzo di codice:
dt = new DataTable("OpenOrders"); dt.Columns.Add("Campo1", typeof(string)); dt.Columns.Add("Campo2", typeof(string)); dt.Columns.Add("disney", typeof(string)); row = dt.NewRow(); row["Campo1"] = "1"; row["Campo2"] = "2"; row["disney"] = "Nocciola"; dt.Rows.Add(row); row = dt.NewRow(); row["Campo1"] = "11"; row["Campo2"] = "22"; row["disney"] = "Paperino"; dt.Rows.Add(row); dv = new DataView(dt); kDataGridView.DataSource = dv; defaultValue = new ArrayList(); for (int i = 0; i < kDataGridView.Rows.Count; i++) { defaultValue.Add(kDataGridView.Rows[i].Cells["disney"].Value); } kDataGridView.Columns["disney"].Visible = false; disney = new DataGridViewComboBoxColumn(); disney.Name = "disneyUffa"; cell = new DataGridViewComboBoxCell(); cell.Items.AddRange( new string[] { "Pippo", "Paperino", "Minni", "Nocciola" }); cell.ReadOnly = false; //cell.Style.NullValue = "ae"; disney.CellTemplate = cell; kDataGridView.Columns.Add(disney); for (int i = 0; i < defaultValue.Count -1; i++) { kDataGridView.Rows[i].Cells["disneyUffa"].Style.NullValue = defaultValue[i]; kDataGridView.Rows[i].Cells["disneyUffa"].Value = defaultValue[i]; int lol = kDataGridView.Columns["disneyUffa"].Index; kDataGridView.UpdateCellValue(lol, i); kDataGridView.Update(); MessageBox.Show(kDataGridView.Rows[i].Cells["disneyUffa"].Value.ToString()); }

il messagebox mi fa vedere correttamente il valore della cella combo ma nel datagridview la cella combo ha valore di default vuoto

cell.Style.NullValue funziona ma imposta il valore uguale a tutte le celle, io voglio che ogni cella combo abbia il proprio valore (ad esempio preso dal database)

ogni suggerimento è ben accetto e scusate la mia nubbiaggine in C# :-)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5