Usare un provider con nome diverso da quello di default

mercoledì 26 dicembre 2007 - 02.00

ArthurDent Profilo | Newbie

Salve, premetto che mi sono affacciato da poco al mondo dell'asp.net. Ho il seguente problema:
Ho creato un sito web fa uso di un provider sql (aspnetdb.mdf). Mi ritrovo a causa del mio servizio di hosting (aruba) a dover cambiare il nome e molto probabilmente la stringa di connessione al database stesso. Allora la prima cosa intuitiva che ho fatto è rinominare il db sql, ma una volta fatto, testando il sito in locale e non ancora sul servizio di hosting, non mi fa accedere più alle parti riservate del sito dicendomi che la password o il nome utente non è valida. Ho letto da qualche parte che per cambiare il nome del db bisogna cambiare la parte di connection string nel webconfig, ma nonostante abbia provato il risultato resta sempre lo stesso. Ora mi chiedo se voi potreste aiutarmi a fare questo. Ho creato un db di nome prova.mdf, uguale a quello aspnetdb.mdf (in pratica ho preso quest'ultimo e l'ho rinominato), che contiene il login degli utenti. Voglio che questo db venga usato dal sito (per il momento in locale) al posto di quello di default (aspnetdb.mdf). Se poi qualcuno di voi sarebbe così gentile anche da indicarmi (nell'eventualità che usi lo stesso mio servizio di hosting) in che modo procede per usare il proprio db creato in locale su aruba, la cosa è sempre bene accetta!
Grazie in anticipo!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5