Piccolo problema con cristal report

giovedì 27 dicembre 2007 - 08.53

amstrad Profilo | Junior Member

Ciao a tutti, solitamente non uso cristal report nelle mie applicazioni, ma al momento mi trovo a doverlo fare per la generazione di un file pdf.
il mio problema è di tipo grafico piu o meno.
Ho nella seconda pagina del mio pdf l'indice, in cui da db prendo il nome delle sezioni e la relativa pagina.
ed ho quindi un ifield object con tale nome alla sinistra della pagina.
Dovrei riuscire ad ottenere un effetto del tipo:

"IFieldObject.....................................................................................................................1"

avevo pensato di farlo mettendo un itextObject con i punti dopo il nome della sezione, ma non so come fare a farli iniziare dalla fine esatta del primo iFieldObj e farli terminare prima dell' IfieldObj contenente il numero della pagina, in quanto le dimensioni delle stringhe del campo sezione sono tutte differenti.

avete idea di come possa fare?

freeteo Profilo | Guru

ciao,
io proverei a giocare graficamente mettendo una linea dallo stile tratteggiato "sotto" ai 2 campi testo e pagina.
A questo punto il campo testo del contenuto puoi aumentare a destra quanto vuoi ti basta solo dargli la proprieta' "Tight Orizontal" in modo che la larghezza dipenda dal testo che visualizza, e poi cmq i puntini vanno sotto lunghi fino alla pagina...

ps: per queste problematiche una stanza apposita del forum, posta li saremo piu' tempestivi.

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2023