Sopprimere campi report

giovedì 27 dicembre 2007 - 16.06

donatokolas Profilo | Junior Member

Ancora ciao.

Avrei una curiosità : è possibile sopprimere alcuni campi di un report in base alla visibilità di altri campi?

Mi spiego : nel mio report ho un campo di testo che ho inserito nella sezione "piè di pagina report" ; vorrei che altri due campi inseriti nella sezione "Intestazione di pagina" siano omessi quando appare il campo di cui sopra.

P.S. la sezione piè di pagina report è impostata come Nuova pagina prima quindi il campo di testo che ho messo in essa appare solo alla fine del report

Apple Profilo | Newbie

Non so se può fare con il report.
Eventualmente lo dovrai fare a mano. Non credo sia difficile.

http://forum.masterdrive.it/articoli-visual-basic-net-36/stampa-in-vb-net-come-stampare-crystalreport-20264/

freeteo Profilo | Guru

ciao,
se intendi avere accesso tramite Formula editor alla proprieta' "visible" di un campo allora la risposta è che non lo puoi fare da dentro al report.
Pero' lo puoi fare se hai gia' discriminato la visibilita' di un campo nel report, (quindi tramite Formula Editor di Crystal) puoi impostare la stessa condizione (o la negazione) anche sulle visibilita' di altri campi, quindi se vogliamo è la stessa cosa della proprieta'

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

donatokolas Profilo | Junior Member

Grazie Matteo..

avevo già risolto omettendo i campi in questione nel momento in cui ci si trova nell'ultima pagina del report (Pagenumber=TotalPageCount) visto che comunquel il campo di testo che non volevo che comparisse insieme agli altri campi che ho omesso , si trova nella sezione piè di pagina report sezione che avevo impostato come "Nuova pagina prima".

Grazie comunque del tuo aiuto e grazie anche ad apple.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5