Eorre avvio

mercoledì 02 gennaio 2008 - 12.42

stefano33 Profilo | Newbie

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e volevo sottoporvi un problema che mi è capitato con l'installazione di nuovi copontei hardware. Il problema è il seguente :
ho installato nuova scheda madre, processore md 64 5200, 2 gb ram, ho installato anche l'hard disk sata che era installato nel vecchio pc con sistema operativo win xp pro sp2. al primo avvio si è acceso regolamente riconoscendo tutte le periferiche nuove poi al secondo riavvio scermata nera con la scelta di 4 soluzioni avvio provv. - avvio provv. con rete - utima configuraizone funzoianre - avvio normale - le ho provate tutte quattro ma ninete tutto inutile contnua a riavviarsi; allora ho provato a rienstallare l'hard disk sata nel vecchio pc ma ninete anche li lo stesso problema, allora ho provato a ripristinare il sitema con disco di win xp ma non mi riconosce l'hard disk sata. Potete aiutarmi a risovere il rpoblrma senza formattare ?

GRazie

Losko Profilo | Newbie

In casi in cui si cambiano componenti molto importanti in un sistema, questo difficilmente riuscirà a partire, o si presentano le famose schermate blu. In questi casi si procede reinstallando il sistema operativo. Se non ti sei fatto delle copie di backup dei dati dovresti procurarti un cd di avvio che ti permette di accedere ai dati contenuti sul tuo HD. Un disco del genere potrebbe essere un Windows Live CD oppure collegare su un altro Pc il tuo HD come secondario e accedere ai dati che ti interessano ed esportarli.
Per quanto riguarda il riconoscimento dei dischi SATA dovresti avere i driver su qualche CD (controlla quello della scheda madre oppure vai sul sito del produttore e scaricali) una volta che sei riuscito a reperire i drive mettili su un floppy ed avvia il pc con il cd di Windows XP. Ad un certo punto ti dovrebbe apparire un messaggio che ti dice di premere F6 per installare i driver di terze parti. Premi F6 ed inserisci il floppy, specifica dove sono i driver, in questo modo ti dovrebbe riconoscere l'HD SATA.
Ciao
Graziano
http://blogs.dotnethell.it/ngit
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5