Aiuto per installazione XP retail su HP laptop

venerdì 04 gennaio 2008 - 03.50

ginet Profilo | Newbie

Salve a tutti, ho dei problemi riguardo la attivazione di xp dopo averlo installato su il mio nuovo laptop HP
L'incubo e' che HP ha dei dischi di ripristino che rimettono tutto il sofware senza chiedere nulla e ti ritrovi con parizioni che sono state predefinite e con il registro di configurazione gia' pieno di pupu.
Ho usato una versione di XP retail (non OEM) comprata da mia moglie anni fa (originale con scatola e tutto)che ho modificato con Nlite integrando i file SATA
Sono cosi riuscito a creare 2 partizioni della dimensine che desidero ed a installare XP pulito dalle cose che non m'interessano.
Il problema e' che ora non mi riconosce il codice, dice che e' stato usato troppe volte e devo immeterne un altro, ho provato ad immettere il numero che e' stampato sul retro del computer e mi dice che non e' quello giusto. Poi ho seguito i link che mi dava con l'errore e mi apre una pagina che mi dice di pagare 93 euro per avere un nuovo codice!?!?
C'e' qualche soluzione, posso fare qualche modifica ai file prima di creare il cd con Nlite?
per favore, se c'e' una soluzione di cui siete a conoscenza, aiutatemi

mosallaff Profilo | Junior Member

se il codice è stato usato troppe volte, ti dirà sicuramente che puoi fare attivazione tramite telefono.

quindi vai su programmi e cerca la voce ATTIVAZIONE WINDOWS, poi selezioni attiva via telefono , scegli come località italia e chiama il num verde. inserisci il codice che ti viene fornito e aspetta che la voce automatica ti dia quello di attivazione. in 10 min te le cavi

ginet Profilo | Newbie

Grazie per la risposta
Dice che e' stato usato su troppe macchine, non troppe volte.
Questo mi fa venire il dubbio che l'abbia installato sul pc di mio fratello.
Potrebbe essere perche' quando ha acquistato il PC in rete 3 anni fa, non aveva il SO caricato...
Non vorrei fare una mossa, se chiamo non vorrei che blocca tutto.
E' impossibile usare il codice del computer?
Oppure estrarre XP dai dischi d'installazione HP?
Grazie ancora!

mosallaff Profilo | Junior Member

>Grazie per la risposta
>Dice che e' stato usato su troppe macchine, non troppe volte.
>Questo mi fa venire il dubbio che l'abbia installato sul pc di
>mio fratello.
>Potrebbe essere perche' quando ha acquistato il PC in rete 3
>anni fa, non aveva il SO caricato...
>Non vorrei fare una mossa, se chiamo non vorrei che blocca tutto.
>E' impossibile usare il codice del computer?
>Oppure estrarre XP dai dischi d'installazione HP?
>Grazie ancora!

a me quel messaggio non è mai apparso. cmq non ti blocca niente. è una procedura automatica e adesso ti risponde una voce elettronica, nemmeno un operatore. a quanto ne so è l'unico modo x risolvere la situazione a meno che tu non voglia comprare un'altra copia originale

angelotv Profilo | Guru

forse ti conviene fare l'installazione automatica HP e poi fare pulizia...
by Angelo

ginet Profilo | Newbie

E' quello che ho fatto, sono riuscito a tenere le partizioni create con il disco creato con nLite ed ho installato su l'HP il quale mi ha caricato di 8 Giga il C:
Poi ho subito iniziato ad eliminare la robaccia ed ora ho caricato in memoria 170Mb, non male;
Grazie ancora a tutti
Ciao!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5