[WinXP Pro.] Installare SQL Server 2005 Express

sabato 05 gennaio 2008 - 03.25

Domin Profilo | Newbie

Ciao,

Devo installare ad un cliente un database sql server 2005 express, su una macchina che monta Win Xp pro.

In questa macchina si collegheranno via LAN circa 5-6 computer per eseguire delle query al server.

Inoltre devo creare una VPN tra i 2 uffici distaccati tra loro, per farlo avevo pensato di creare la VPN attraverso i 2 router che sono utilizzati in ufficio...

Volevo sapere se la licenza di WinXP Pro permette questo, oppure se non è possibile, perchè so che WinXP permette una sola istanza VPN però credo che questa sia nel caso in cui creo una VPN attraverso windows...

Qualche delucidazione?

Grazie

angelotv Profilo | Guru

So per certo che XP PRO ti permette di accettare collegamenti (per cartelle o dati condivisi) fino a 10 pc, per la VPN non ti saprei aiutare ma ritengo che tu possa provare...
by Angelo

Domin Profilo | Newbie

Navigando in rete ho trovato il modo di effettuare una vpn in questo modo:

1à soluzione

Server Remoto WinXP <--> Internet <--> Router VPN <--> Lan

In pratica configuro il router vpn nella seconda sede, dove risiedono i computer client, e poi tramite windows XP andrei a creare una VPN, in modo da creare solamente una rete VPN...

Purtropo ho girato tutto il sito della microsoft alla ricerca di informazioni sui limiti delle VPN su XP, perchè non ricordo se il limite sul creare una sola rete VPN, o sul collegare un solo client in VPN, è incredibile ma ormai sul sito si parla solo di vista, come tenti di trovare qualcosa su windows xp, ti sbuca sempre del testo su vista... insopportabile

Qualcuno sa dirmi se questa cosa si può fare?

Altrimenti avevo pensato di collegare due router dello stesso tipo per fare una VPN con i router senza coinvolegere la vpn di windows xp, sapete dirmi se questa soluzione può raggirare gli eventuali limtii delle VPN in widnows xp?

Scusate, ma non riesco a trovare nessuna informazione
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5