Schermata nera nella finestra installazione applicazioni

sabato 05 gennaio 2008 - 10.01

NetMar Profilo | Newbie

Quando apro installazione applicazioni dal pannello di controllo mi appare oltre alla lista delle applicazioni una lunghissima schermata nera con striscie bianche. il SO è win xp home. Qualcuno conosce la causa?

angelotv Profilo | Guru

prova a scorrere la barra verticale verso il basso anche se sembra che non cambi nulla; a me una volta è capitata una cosa del genere.
by Angelo

NetMar Profilo | Newbie

Purroppo non serve. la finestra è divisa in due blocchi, nellla parte superiore visualizzo una ventina di applicazioni, in quella in basso tutte le altre (più di cento) . In mezzo c'è un vuoto lunghissimo quai tutto nero. Sarà perchè ultimamente ho installato/disinstallato molte applicazioni? Purtroppo non conosco le API di windows

angelotv Profilo | Guru

prova a fare una pulizia dei temporanei e del registro con ccleaner (garantisco che non mi ha mai fatto casini in oltre due anni di utilizzo frequente e su un elevato numero di pc).
by Angelo

NetMar Profilo | Newbie

Fatto. ho usato anche advanced wincare v2personal, un altro ottimo tools per la pulizia ma il problema rimane. è probabile che dipenda da un virus che ha modificato il registro di config. xchè oltre alla "stranezza" in questione non mi partiva più il taskmanager. ma quello l'ho risolto facilmente ... comunque grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5