Form che si resringe e buttons che si "tagliano"

venerdì 08 ottobre 2004 - 10.47

Caleidoscopio Profilo | Newbie

Hola...ho un piccolo problema, una semplice app in vb.net con due forms. Nn ho problemi di codice, solo nel mio pc con framework 1.1 una volta lanciato l'eseguibile tutto appare ok come in progettazione. Portando l'app su di un'altra macchina con framework 1.1 la prima form viene tagliata di lato ed i buttons che cmq avrebbero spazio per essere ben visibili, vengono anch'essi tagliati!! A qualcuno è mai capitato???? Potete aiutarmi?? Grazie. Allego immagine del form tagliato.....

trinity Profilo | Guru

No, questo è strano, prova a ricreare i button su una nuova form e testali sul pc che ti da l'errore...
Ciao

LeonDom Profilo | Senior Member

Le risoluzioni dei monitor sono uguali?

LeonDom

trinity Profilo | Guru

Le immagini sui pulsanti come li carichi?
Se non lo fai prova a caricare l'immagine nel controllo imagelist e poi associ l'imagelist ai pulsanti e determini l'indice che fa riferimento all'immagine...

Prova

Ciao
Fabio

Caleidoscopio Profilo | Newbie

Le risoluzioni dei monitor nn sono uguali, ma delle due form che possiede l'appl, solo una presenta questo problema...l'altra si vede così come l'ho progettata!! Devo ancora provare a rifare la form interessata....vi saprò dire....
Cmq le immagini le carico come "picture" sul controllo.....nn ho mai usato una image list.....
Magari faccio una prova..
Grazie

Caleidoscopio Profilo | Newbie

forse ho trovato...nn ci credevo neanche io ma mi hanno detto che è già capitato a qualcuno....prob. il tutto è dato dal fatto che il font che è settato sul btn e sulla form, nn è presente nella macchina e quindi crea qualche problema di dimensionamento dei controlli..... vi saprò dire meglio domani....

Caleidoscopio Profilo | Newbie

Beh...confermo....si trattava di un font che nn era presente nella macchina...chi lo avrebbe mai detto!!!!!!!!!!!!!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5