Stampa su buste di diverso formato

lunedì 07 gennaio 2008 - 11.51

liuc Profilo | Junior Member

Ciao a tutti.
Per la mia appliczione ho la necessità di stampare gli indirizzi direttamente sulle buste dando anche la possibilità all'utente di scegliere il tipo di busta ( e quindi la dimensione) e dove posizionare l'indirizzo (allinamento all'interno dell'area della busta).
Non ho molta esperienza con CR (uso la versione fornita con vs2005) e non so come fare.
In particolare mi serve implementaer la funzione di centratura della stampa.
Avete qualche suggeerimento? qualche esempio cui fare riferimetno?
grazie.

freeteo Profilo | Guru

ciao,
io proverei a gestirmi il report da codice, facendo una finestra dove l'utente puo' impostare 1po di parametri, e poi da codice li setti al report:
//--- apri la tua form e poi con i dati che ti servono tipo i margini ReportDocument report = new ReportDocument(); report.Load(@"c:\...\Report\RptClienti.rpt"); report.PrintOptions.ApplyPageMargins(new CrystalDecisions.Shared.PageMargins(... PictureObject logo = report.ReportDefinition.ReportObjects[0] as PictureObject; Bitmap.FromFile(@"C:\Users\Matteo\Pictures\xx_freeteo.jpg"); crystalReportViewer1.ReportSource = report;

e poi se vuoi impostare un determinato elemento (tipo l'indirizzo) ad una determinata posizione, pui andare ad impostare la proprieta' "Left"/"Top" dell'elemento che ti serve:
report.ReportDefinition.ReportObjects["..."].Left = .. report.ReportDefinition.ReportObjects["..."].Top = ..
vedi di trovarti 1po tu le coordinate che ti vadano bene...

ciao.

Matteo Raumer
[MCAD .net]
http://blogs.dotnethell.it/freeteo

liuc Profilo | Junior Member

Grazie mille per il suggerimento.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5