Da doc a pdf

venerdì 08 ottobre 2004 - 12.48

roby70 Profilo | Newbie

vorrei convertire un'intera directory cotenente file doc, in altrettanti file pdf, è un'utopia ? Forse devo prima salvarli tutti in rtf ?

Grazie, Roby

Caleidoscopio Profilo | Newbie

Secondo me puoi farlo senza convertirli, devi usare una dll di office anzi una obj library "MSWORD8.OLB", questa ti permette di aprire i file .doc chiamando word e tenendo l'app in background......la creazione del pdf, può essere fatta facendo il print del documento sulla stampante pdf, che penso tu possa settare nel printer dialog a run time....successivemante sulla savefile dialog che verrà fuori setti il path della cartella in cui salvare i file pdf....
tutto questo lo fai "ciclando" sui files della cartella d'origine.....
questa è la mia teoria...per quanto riguarda l'apertura e la stampa di doc word...ho testato la libreria e funziona.....attento che questa è quella di office 97, quella del 2000 si chiama "MSWORD9.OLB", naturalmente la microsoft deve rendere le cose sempre più incasinate.....di conseguenza se nn sei sicuro della versione dell'office installata sulla macchina....importa tutte e due le librerie.....
per il resto....nn so...nn ho mai provato..però proverei così....

Brainkiller Profilo | Guru

Puoi anche installarti questo software:
http://www.pdf995.com/

che crea una stampante virtuale che ti trasforma tutto ciò che stampi in PDF.
Manualmente puoi aprirli e stasmparli da Word, così ti vengono convertiti tutti.
Forse è anche possibile trascinarli tutti assieme nella stampante virtuale forse così impieghi meno tempo.

ciao
david

tequila_bum Profilo | Newbie

c'è anche pdf writer che è sempre free...ed è molto molto buono!!!anche questo installa una stampante locale...

Credo che sia la soluzionme pià rapida ed efficente...
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5