Somma di anni, mesi e giorni in visual studio 2005

lunedì 07 gennaio 2008 - 20.25

Mau67 Profilo | Expert

Stò cercando di costruire delle applicazioni in visual studio 2005 che precedentemente avevo fatto in access.
Pongo subito il problema, devo costruire un form in visual studio 2005, il mio problema e che non so come convertire il codice usato nella maschera di access che ho allegato.

Ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi.
Mau67

Brainkiller Profilo | Guru

>Stò cercando di costruire delle applicazioni in visual studio
>2005 che precedentemente avevo fatto in access.
>Pongo subito il problema, devo costruire un form in visual studio
>2005, il mio problema e che non so come convertire il codice
>usato nella maschera di access che ho allegato.

Ciao,
per questo tipo di operazioni puoi usare la struttura DateTime esempio:

Dim dt as DateTime dt=DateTime.Now; dt=dt.AddDays(30);

Questo codice aggiunge 30 giorni alla data attuale. Ci sono molti altri metodi tipo, AddHours, AddMonths, AddSeconds, AddYears, ecc.ecc. Se vuoi sottrarli invece è sufficiente usare il segno meno (-) davanti alla cifra per esempio:

dt=dt.AddDays(-30);

Ciao


David De Giacomi | Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/david/

Mau67 Profilo | Expert

Ciao
Grazie per la risposta, ma quello che intendo ottenere io è la somma dei campi giorni, campi mesi e campi anni, se hai osservato bene l'esempio che ti ho allegato premendo il bottone aggiona lui somma i campi e il codice che ho inserito nella routine del bottone è la seguente:

Me.totanni = DSum("[anni]", "[datanni]") + (Fix((DSum("[mesi]", "[datanni]") + Fix((DSum("[giorni]", "[datanni]") / 30))) / 12))
Me.totmesi = (((DSum("[mesi]", "[datanni]") + (Fix((DSum("[giorni]", "[datanni]") / 30))))) / 12 - (Fix((DSum("[mesi]", "[datanni]") + (Fix(DSum("[giorni]", "[datanni]") / 30))) / 12))) * 12
Me.totgiorni = ((DSum("[giorni]", "[datanni]") / 30) - Fix((DSum("[giorni]", "[datanni]") / 30))) * 30

Adesso non riesco ad adattarlo a visual studio 2005 spero di essere stato abbastanza chiaro.
Mau67
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5