Permessi utente su server Apache

martedì 08 gennaio 2008 - 14.36

Maxdesck Profilo | Junior Member

Sale!!!
sono oramai giorni che cerco di cavarmela da solo, ma non ci riesco proprio. Ho acquistato poco tempo fa un server virtuale su aereaserver (Energit). Ho creato uno spazio web da 20MB. Ho trascritto id e pasword (ID webxxxx Pw xxxxxx) e tramite accesso Ftp (Uso Fillezzilla ultima versione) ho caricato ed installato Il CMS Joomla. Dopo aver installato vari componenti, ho deciso di scaricare tutti i file dalla root per fare una sorta di BackUp. Ma a causa di certe impostazioni di Joomla nei Chmod Allegato1


640x308 23Kb


(Prima i permessi non erano su 777 ma su nessun chmod credo sia questo che impediva la modifica e l'eliminazione di certi file e cartelle) non mi faceva cancellare o modificare certi file e certe cartelle. Allora ho avuto la brillante idea di copiare tutto in locale (E tutto funzione bene) e di cancellare lo spazio web sul server. Mentre eliminavo lo spazio non ho letto che i file non sarebbero statti cancellati. ed ho proseguito con l'operazione. Poi ho ricreato lo spazio con lo stesso nome (Nuovo id e nuova pw) effettuo l'ascesso via Ftp e il tutto era ancora li. Cambio delle impostazioni sul file configuration.php (Modifico la patc ed altri comandi) e il sito è on line. Ora sono incasinato come non mai, molti file sono statti creati e modificati con l'utente XX e altri con l' utente xy e non riesco più a modificare niente e neanche a cancellare niente, non posso modificare permessi di scrittura, installare componenti, o lingue. Ma la cosa più brutta e che non riesco a far sparire questi file dallo spazio web!!! Come devo fare per avere tutti i permessi su un solo utente? Una volta che ho di nuovo tutti i permessi posso gestire di nuovo al meglio lo spazio web?

Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto, sono giorni che cerco e leggo di tutto, ma non so davvero come fare!!!

Saluti
Mario

MarKonE Profilo | Guru

Selezionando le opzioni "Applica a file esistenti" e "Applica a cartelle esistenti" non cambia nulla ?
My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

Maxdesck Profilo | Junior Member

Salve,

Ci ho provato, l'opzione non resta flagata dopo il salvataggio,e sul server non cambia niente.
Non va neanche così!!!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5