Pc non si accende piu

mercoledì 09 gennaio 2008 - 10.37

silsimo Profilo | Newbie

Salve a tutti!
Ieri ho aperto il Pc x vedere il modello di scheda audio...appena ho chiuso il pc nn si è acceso piu!!!!!
Sembra che parti...si accende una lucina, ma il monitor tastiera e mouse semmbrano morti e non fa il solito BIP che si solito sento quando si avvia il SO.!!!

Cosa posso fare??
Grazie

Silvia

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

>Salve a tutti!
>Ieri ho aperto il Pc x vedere il modello di scheda audio...appena
>ho chiuso il pc nn si è acceso piu!!!!!
>Sembra che parti...si accende una lucina, ma il monitor tastiera
>e mouse semmbrano morti e non fa il solito BIP che si solito
>sento quando si avvia il SO.!!!
>
>Cosa posso fare??
>Grazie
>
>Silvia
>
Ti consiglio di provare a rimuovere e reinserire le schede PCI ed eventualmente le memorie ram.
Questi sintomi sono tipici di un falso contatto.

Ciao

Alessandro

http://blogs.dotnethell.it/alebadalin

silsimo Profilo | Newbie

cioe???

SSUPERPIPPO Profilo | Guru

Aprendo il PC trovi delle schede poste perpendicolarmente alla scheda madre (quella sul fondo) e collegate alla stessa attreverso un pettine di contatti. Basta svitare la vitina che solitamente blocca queste schede e tirare (dolcemente) finchè la scheda esce dall'alloggiamento. Fatto questo la devi reinserire avendo cura di spingerla bene nell'alloggiamento e reinserisci la vite.

Lo stesso vale per le memorie RAM che si trovano solitamente vicino al processore (lo riconosci per ha sopra una ventola di raffreddamento); sono delle barrette molto più piccole delle schede di cui ti parlavo prima incastrate con la stessa modalità ma con due gancetti ai lati che le bloccano. Fai leggera pressione sui due ganci e vedrai che le memorie si sganciano. Ora reinseriscile spingendole bene nell'alloggiamento.

Ora prova a riavviare il computer
Se non funziona ancora mi sa che è meglio che ti rivolgi ad un tecnico

Ciao

Alessandro

http://blogs.dotnethell.it/alebadalin
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !