PROBLEMA CON SETUP SU PC DIVERSI

mercoledì 09 gennaio 2008 - 12.11

chira Profilo | Newbie

buongiorno, non essendo pratica di vb net devo chiedere a voi per un aiuto.
Ho fatto un programmino in vb.net 2005 e ne ho fatto sempre tramite vb net il setup.
il problema è se lo installo in un altro pc che ha quindi un nome diverso. Ho riscontrato che tutto il problema sta nella stringa di connessione che viene "incisa" automaticamente quando mi creo un data source. la connectionstring che risulta è la seguente:
Data Source=NomeMioPc;Initial Catalog=Dighe;User ID=sa;Password=sa
questa stringa poi va a scriversi anche in altri posti tipo nel app.config nel settings.designer.vb ecc..
il problema è che installato nell altro pc quando tramite una griglia con l'utilizzo del tableAdapter e data set cerco di riempire la griglia mi da che il login è fallito per l'utente sa in Dighe.
allora rifacendo la stringa di connessione (quindi il datasource) mettendo il nome del pc dove avrei successivamente installato il programma e cambiandola in tutti i punti del progetto in cui compariva la mia stringa con quella nuova,una volta installato è funzionato.
Ma come posso fare per avere un qualcosa di dinamico nel senso se nonn saprò il nome del pc in cui andrò a installarlo come posso fare?
Spero di essermi spiegata e soprattutto di essere aiutata..
grazie mille in anticipo

FedericoC Profilo | Junior Member

Data Source=(local);Initial Catalog=Dighe;User ID=sa;Password=sa


Naturalmente il database deve essere in esecuzione sullo stesos pc in cui esegui il codice...

chira Profilo | Newbie

grazie mille...

FedericoC Profilo | Junior Member

Se hai risolto segnale pure la domanda come accettatà cosi il tread si conclude, altrimenti se hai biogno di altre info, chiedi pure...
Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5