[NEWBIE] Problema modifica testo in una textbox

mercoledì 09 gennaio 2008 - 16.35

Anonimo Profilo | Senior Member

Ciao a tutti
Mi sono lanciato nel mio primo progetto in Vb.Net e, anche grazie alle risposte trovate su qs forum, procede decentemente...
Purtroppo, da buon niubbo, ho un problema stupidissimo ma, x me (e x Google ), insormontabile...

Preambolo:
Form A contiene un pulsante, un timer ed una textbox
Form B (chiamata da pulsante form A) contiene un pulsante che, se premuto, avvia il timer della form A e chiude la form B
Ogni Tick del timer aggiorna la textbox della form A con l'ora di sistema (hh.mm.ss)

Problema:
In debug vedo che textbox.text è cambiato come dovrebbe ma a video non cambia nulla (rimane sempre vuoto)

Codice:
label1.text = DateTime.Now.ToLongTimeString()

Risultato:
Sono disperato...

Grazie in anticipo a chi avrà voglia di darmi una mano

aiedail92 Profilo | Expert

Ciao

Scusa se te lo dico, magari è soltanto una distrazione tua nello scrivere, ma può darsi che tu invece che settare la proprietà text della TextBox abbia settato quella di una label che magari non si vede? Anche se forse dato che dici che in debug vedi il cambiamento, il problema non dovrebbe essere quello. L'unica cosa che mi viene in mente è che la proprietà ForeColor della TextBox sia uguale (o abbia un colore molto simile) a quella di BackColor. Altrimenti non so cosa dirti...

Se non riesci a risolvere prova a darci maggiori dettagli

Luca

Anonimo Profilo | Senior Member

>...text della TextBox abbia settato quella di una label...
no, tranquillo
ammetto di aver fuorviato un attimo mettendo "textbox" nel titolo e "label" nel 3ad ma, fortunatamente, ho passato quello step di niubbismo...

>... ForeColor della TextBox sia uguale a quella di BackColor...
Back = control (grigio)
Fore = controltext (nero)
uhm, no, passiamo oltre...

[EDIT]
Lasciate perdere, sono un imbecille...
Nel copia-incolla non mi sono accorto di avere nuovamente istanziato (dim FormA as new FormA) la 1a form quindi lui applicava i metodi sulla 2a... ma porc...

Vabbè, sbagliando s'impara... Thx cmq
[/EDIT]
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5