Rete protetta o non protetta?

giovedì 10 gennaio 2008 - 13.24

henry17ttt Profilo | Junior Member

salve, il portatile rileva diverse lan wireless non protette.... il problema è ke mi viene comunque impedita la connessione ad una wlan non protetta.... posto di seguito tutte le finestre per farvi capire meglio il problema ed eventualmente riuscire a connettermi senza problemi alla rete non protetta......

626x465 31Kb

628x465 25Kb

628x465 21Kb

628x465 24Kb

534x403 49Kb

enri

FedericoC Profilo | Junior Member

forse utilizza dei filtri sul MAC?

io non uso mac ma windows vista...

parlo dell'indirizzo MAC, in pratica oltre all'indirizzo IP che è un idnirizzo logico, e quindi modificabile, ogni computer (scheda di rete..), ha un indirizzo MAC che serve a distinguere i vari dispositivi e questo a differenza dell'IP rimane fisso (anche se in reatà esistono dei metodi per cambiarlo, ma adesso non ci soffermiamo su questo...).

Tornando a noi alcune reti possono mettere dei filtri sugli indirizzi mac, indicando quali MAC possono accedere e quali no...

Magari potrebbe essere questo il problema...

e io non potrei sapere su quali indirizzi MAC la rete ha impostato il filtro? oppure nn potrei cambiare il mac della mia scheda di rete x poter così connettermi?

Dipende, l'hai creata te la rete?

Se si allora non ci sono filtri, anche perchè se li avessi messi lo sapresti

Se è una rete di un'alrtra persona devi chiedere a chi l'ha creata...

Per quanto riguarda la modifica dell'indirizzo MAC per accedere alla rete non è un'operazione lecita quindi è un argomento che non si può trattare, ma visto che non hai una grande conoscenza sull'argomento direi di lasciar perdere questa ipotesi (in poche parole se la rete a cui tenti di connetterti è di uno sconosciuto meglio lasciar perdere )

MarKonE Profilo | Guru

Inoltre mi sembra strano che chi ha creato la rete non protetta (!!!) abbia utilizzato il mac filter.

In ogni caso...questo non credo sia il forum giusto per ottenere informazioni sulle tecniche di wardriving et similia

Ciao!
My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

Ciao!!!! vicino a casa mia c'è una rete nn protetta ke di tanto in tanto sfrutto ankio, in quanto si tratta di una rete disponibile a tutti gli utenti...a volte però nn riesco a collegarmi e se eseguo la diagnosi mi dice ke il punto di accesso o il router wireless è occupato....ke vuol dire???
------
Enrico

scusate se sapete mi potete risp x favore??? vi ringrazio
------
Enrico

Dainesi Profilo | Senior Member

Non esistono solo i filtri MAC, esistono anche le reti non protette senza DHCP le quali accettano solo client con indirizzi IP preassegnati sulla sottorete con maschera predefinita.
Capisci che anche se non è protetta dovresti conoscere la maschera della rete (mica tutte sono 255.255.255.0 .....) e poi dovresti conoscere il range della sottorete (magari solo 8 indirizzi di cui uno del router, un altro della rete e gli altri sei da assegnare manualmente ai client)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5