Annidare DataGrid

lunedì 11 ottobre 2004 - 10.30

Peephee Profilo | Newbie

Sto cercando di annidare DataGrid in maniera che uno sia l' "esplosione" (il dettaglio) di una row specifica del DataGrid padre (clicco sulla row interessata e sotto questa row dovrebbe apparire una nuova row con un'unica cella che dovrebbe contenere il DataGrid figlio con i dati del dettaglio).

Ho letto un altro thread dove si parlava di questo ma non ho ben capito come fare... soprattutto ad aggiungerla proprio sotto la riga che mi interessa e come aggiugnerla.

Ho 2 DataSet distinti (quello del padre e quello del figlio).
Per il DataGrid figlio, lo ottengo passando un valore chiave sulla row interessata: l'evento è il DataGridCommandEventArgs e passo il valore con l'args.CommandName).

Qualcuno mi può aiutare, per favore?

Peephee Profilo | Newbie

C'è una cosa che non mi torna nell'articolo che mi hai segnalato: io dovrei creare solo 1 DataGrid figlio proprio sotto la riga selezionata, quindi cosa dovrei fare? Creare il DataGrid figlio a runtime? e come fare a posizionarlo proprio sotto la row interessata?

Peephee Profilo | Newbie

Uhm... fammi fare un attimo il punto della situazione:
- ho un Datagrid padre senza figlio (dettaglio)
- clicco sull'elemento della riga interessata
- scateno l'evento DataGridCommandEventArgs e passo il valore con l'args.CommandName
- da questo valore mi creo un DataSet figlio
- sull'itemDataBound intercetto la riga
- aggiungo una riga nuova
- aggiungo un datagrid figlio creato a runtime e bindato al dataset figlio

E' corretto?

Ma come intercetto la riga?
E posso aggiungere una riga nuova dove aggiungere il datagrid figlio sotto la riga intercettata... come?

Intanto ti ringrazio per l'aiuto finora!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5