Come ottimizzare una query SQL?

venerdì 11 gennaio 2008 - 09.34

paquito_ita Profilo | Senior Member

Ciao,

sto lavorando alla realizzazione di un web content management site. Il sito gestisce progetti di ricerca, ognuno dei quali è caratterizzato da documenti, eventi e task.
Devo eseguire delle query SQL per selezionare dati da un DB MS Access e volevo sapere se potessero essere ottimizzate/migliorate (senza far uso di stored procedures).
La query sotto seleziona alcuni campi dalla tabella [Documents]. La query tuttavia deve reperire SOLO i documenti che appartengono (Documents.Groups) ai progetti di cui l'utente (IDuser) è membro (la relazione fra la tabella [USER] e [PROJECT] è contenuta nella tabella [MEMBERS]).Inoltre tali documenti nn devono avere data di pubblicazione più vecchia di 6 mesi.
Il codice sorgente non è stato renderizzato qui
perchè non c'è sufficiente spazio.
Clicca qui per visualizzarlo in una nuova finestra

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Esiste qualche statement che permette di ottimizzare/migliorare tale query?
Grazie a tutti

lbenaglia Profilo | Guru

>Spero di essere stato abbastanza chiaro.
>
>Esiste qualche statement che permette di ottimizzare/migliorare
>tale query?

Ciao Luca,

senza la struttura delle tabelle ed alcuni dati di prova non siamo in grado di rispondere alla tua domanda.
Prepara un mdb di esempio, zippalo e postalo sul forum riportando il result set finale che vuoi ottenere con la query.

>Grazie a tutti
Prego.

Ciao!

--
Lorenzo Benaglia
Microsoft MVP - SQL Server
http://blogs.dotnethell.it/lorenzo/
http://italy.mvps.org

paquito_ita Profilo | Senior Member

Ciao di nuovo,

ho creato un piccolo DB di test con le tabelle di interesse e alcuni dati di esempio. Il risultato che vorrei ottenere è il valore di alcuni campi della tabella documents.

In particolare vorrei ottenere solo i documenti che appartengono ai progetti di cui l'utente sia membro.


Grazie ancora!
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5