Report e Dati Calcolati

lunedì 11 ottobre 2004 - 16.50

Kuma11 Profilo | Newbie

Lo so vi do un gran daffare.... Ecco il problema:

In una maschera utilizzavo alcune righe di codice per calcolare un dato e visualizzarlo, tutto bene. Ho provato a usare lo stesso codice in un report per calcolare lo stesso campo ma non funziona, come mai? Ecco il codice…

Dim repdconnc As ADODB.Command
Set repdconnc = New ADODB.Command

sql_reportc = "select Sum(Tabella.Campo1) from Tabella where Tabella.Campo2 = true and
Tabella.Campo3 = " & Me.Campo3 & ";"

repdconnc.ActiveConnection = CurrentProject.Connection
repdconnc.CommandText = sql_reportc
repdconnc.CommandType = adCmdText
repdconnc.Execute

Dim reprsc As ADODB.Recordset
Set reprsc = New ADODB.Recordset

reprsc.Open repdconnc
sql_valore = reprsc.Fields(0).Value
Me.CampoCalcolato.Value = sql_valore

Anche se non mi aggrada avrei pensato di risolvere il problema stampando direttamente la maschera anziché il report. Il problema è che la maschera ha uno sfondo mentre nella stampa voglio che sia bianco. Come posso impostare (via codice) lo sfondo bianco prima di stampare, e rimetterlo a posto dopo la stampa?

trinity Profilo | Guru

Se utilizzi crystal report e hai già disponibile nel report i campi che devi utilizzare nel formula, lo stesso crystal report ti permette di creare ed eseguire delle formule aritmetiche...

Per quanto riguarda l'impostazione dello sfondo alla form è un pò bruttima come idea ma se la vuoi utilizzare basta che prima della stampa imposti lo sfondo alla form in questo modo:

Me.BackColor = Color.White
System.Windows.Forms.Application.DoEvents()

esegui la procedura di stampa

Me.BackColor = Color.Black

Ciao
Fabio

me.

Kuma11 Profilo | Newbie

No i dati che devo utilizzare nella formula si trovano in una query che però è diversa da quella cui si riferisce il report. Ho creato gli stessi campi in una maschera e li ho calcolati utilizzazndo il codice che ho scritto sotto e va benissimo, per un report non dovrebbe essere lo stesso?

trinity Profilo | Guru

Si ma te in un report hai a disposizione dei campi formula nei queli puoi eseguire delle formule create da te sia in linguaggio crystasl report che in vb..

Ciao
Fabio
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5