[XP Pro] Consigli Per Server

domenica 13 gennaio 2008 - 13.02

FedericoC Profilo | Junior Member

Ciao

Ho intenzione di metere su un server mysql, e visto che mi servirà soltanto questo, vorrei evitare di spenderemolti soldi per comprare windows server 2003, volevo sapere se poevo ottenere un server stabile utilizzando anche XP.

Vi dico subito che il carico che dovrà supportare sarà di 10 postazioni connesse, sia LAN che WAN, però difficilmente tutte queste saranno connesse contemporaneamente, al max il picco massimo sarà di 3-4 postazioni...

Qualche consiglio su software ed altre cose da installare?

walter.tomiati.90 Profilo | Junior Member

Sta pure tranquillo...xp pro andrà benissimo...

Tomiati Walter
---> Gabba, Gabba, Hey !!! <---

Ho letto in giro che windows xp, però ha dei limiti sulla condivisioni di cartelle, ed altre condivisioni, percaso sai indicarmi il link microsoft che spiega questi limiti?

Soprattuto se pone dei limiti nelle connessioni remote verso il server sql?

In che senso dei limiti sulle condivisioni di cartelle ???

Tomiati Walter

Volevo sapere se c'era un limite per quanto riguarda le connessioni remote contemporanee che può avere, e sopratutto per quanto riguarda gli aggiornamenti come fare?

Perchè ogni secondo come windows update aggiorna il sistema c'è un riavvio, e questo non può andar bene, quindi mi conviene aggiornare windows all'installazione e poi disabilitare gli aggiornamenti automatici?

Allora per quanto riguarda le connessioni massime devo cercare...cmq per gli aggiornamenti la tua soluzione non è sbagliata...oppure puoi selezionare un orario per l'installazione in cui sai che nessuno è collegato...

Tomiati Walter

In effetti si potrei farlo aggiornare la notte, tanto poi anche se riavvia e nesusn effettua il login, il server sql e tutti i servizzi partono...

Allora...il professional accetta al massimo 10 connessioni remote contemporanee...(se vuoi guarda qua http://www.dotnethell.it/forum/messages.aspx?ThreadID=20524)

Tomiati Walter
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5