MySQL 5, mysqldump backup database

domenica 13 gennaio 2008 - 18.42

FedericoC Profilo | Junior Member

Qualcuno sa consigliarmi un metodo per eseguire i backup dei database mysql?

mysqldump --single-transaction --flush-logs --master-data=2 --all-databases --delete-master-logs > nome_file

Io ho trovato questo, in pratica ho intenzione di eseguire i backup ogni 12 o 24 ore, devo ancora decidere, però vorrei salvare il database con data ed ora, in modo di avere tutti i backup effettuati e non soltanto l'ultimo... soprattuto per quanto riguarda il salvataggio del log, se eseguo il flush del log perdo i log necessarri per i backup dei giorni precedenti? oppure spostando il backup in un'altra partizione dopo averla eseguita non ho più problemi?

Per mandare l'input del salvataggio utilizzo le operazioni pianificate di windows xp, però non riesco a capire come impostare il nome del file con data ed ora...


[Soluzione Parziale]

MySQL Administrator, con questo ottengo un BackUp ogni giorno alle 23.00.00

Però il file che ottengo è un file di testo, io vorrei convertirlo in .zip o .rar (quale dei due mi consigliate, il winrar è a pagamento? vorrei qualcosa di gratuito), ed una volta convertito correttamente senza eventuali errori, cancellare il file di testo, altrimenti essendo i database grandi diversi GB finirei in pochissimo tempo lo spazio su disco...

Io come unica soluzione avevo pensato di creare un programma fatto da me in c#...

Se nessuno conosce un metodo alternatio, considererei chiuso il post
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5