DashCommerce connessione lan e connessione internet

lunedì 14 gennaio 2008 - 23.52

riccardoalfieri Profilo | Newbie

Premetto che sono nuovo, salve. Da qualche settimana sto provando a installare il Commerce start kit 2.0 dashcommerce. L'ho fatto inizialmente sul mio pc e dopo qualche tentativo fallito ci sono riuscito. Poi ho provato ad installarlo sul mio sito su aruba e sql server 2005 di aruba ma ho scoperto che non davano i permessi per l'installazione completa sul server. Ho quindi acquistato un servizio su Webhost4life di cui si parlava un gran bene nei vari forum ma ho scoperto che anche questo non andava (100 euro spesi male). Alla fine, per non darmi per vinto, ho installato il pacchetto sulla rete locale e a forza di testate nel muro sono riuscito a farlo funzionare: utilizzando un account sql perchè con l'account windows proprio non andava. Quindi utilizzando il sql server del computer locale ho installato il pacchetto sul sito web. E qui mi sono impantanato. Ricevo sempre l'errore: (provider: Provider Named Pipes, error: 40 - Impossibile aprire una connessione a SQL Server).
Vado con ordine, ho letto tutto quello che c'era da leggere ed ho impostato tutto ciò che mi è sembrato corretto:
- Autenticazione mista, porta 1433, ho impostato i firewall (anche disabilitato), ho provato con l'autenticazione sql (stesso utente che funziona in rete) sia windows (amministratore) ma non è un problema di utente perchè conosco l'errore relativo all'utente;
- ho utilizzato un po' tutte le stringhe di connessione (per disperazione), ma le migliori si fermano all'errore precedente e le altre si fermano prima. L'ultima è: <add name="CommerceTemplate" connectionString="Data Source=xxx.xxx.xxx.xxx;Network Library=DBMSSOCN;Initial Catalog=csk2;user id=myname; Password=mypwd;" providerName="System.Data.SqlClient" />

Per farla breve: il server sql è lo stesso ma se mi collego dalla lan funziona, se mi collega dal web server no. Che fare?

Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5