Un solo OUTLOOK CON VISTA ED xp SULLO STESSO pc

martedì 15 gennaio 2008 - 06.46

padita Profilo | Newbie

Ciao a tutti! la mia domanda di aiuto riguarda outlook.
Sul mio PC ho installato Wxp con office 2003 (D:) e Vista con office 2007 (C:), per provarlo e poco alla volta abbandonare XP.
Lavorando su entrambi ho la necessità di unificare tutte le cartelle di Outlook .
Per evitare di perdere i dati in caso di formattazione o altro vorrei che questa cartella stesse su un altro HD (E:)

Domanda: è possibile in Wvista ed Wxp cambiare la cartella con i dati personali e creare ad esempio una nuova vartella E:\my outlook, e fare in modo che questa sia comune ad entrambi i SO?.


Vi ringrazio per l'aiuto ed auguro a tutti uno splendido 2008!

lucalentino Profilo | Junior Member

Con Outlook 2007 per cambiare la cartella in cui vengono salvati i file devi:

Strumenti-->Opzioni-->Configurazione della posta-->File Dati

Clicca su Aggiungi nella finestra che compare da qui puoi assegnare il nome e il percorso che vuoi vengano salvate le email.
ALLA FINE PER FARE IN MODO CHE IL SALVATAGGIO DELLE MAIL VENGA IN AUTOMATICO DEVI CLICCARE SU Imposta come predefinito che si trova vicino al comando aggiungi.

padita Profilo | Newbie


544x466 54Kb

ti ringrazio per la risposta. Ho fatto come mi dici (vedi immagine allegata) ma non riesco a fissare il nuovo percorso perchè manca il pulsante "Imposta come predefinito" che mi dici dovrebbe trovarsi al comando aggiungi .

Mi sai dire perchè compaiono due cartelle: una archvio ed una personale. Penso che nella cartella archivio siano compressi tutti i file vecchi che outlook ogni tanto mi chiede di comprimere.

Comunque nella nuova cartella E:\outlook xp_vista\cartette personali(1) .pst ho salvato una copia dei file

H:\Documents and Settings\Guido\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook\archive.pst


H:\Documents and Settings\Guido\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Outlook\Outlook.pst

contenuti in

Strumenti-->Opzioni-->Configurazione della posta-->File Dati

Ti ringrazio ed attendo i tuoi chiarimenti

lucalentino Profilo | Junior Member

La funzione Imposta predefinito si trova solo da Outlook 2007

padita Profilo | Newbie

Quindi per risolvere il mio problema devo installare outlook 2007 anche su XP!
Grazie per l'attenzione.
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5