Serializzazione e late binding

martedì 15 gennaio 2008 - 07.58

GattoNero Profilo | Newbie

Ho questo problema... devo serializzare delle classi (via SOAPFormatter oppure XMLFormatter oppure ... non lo so) tra un applicazione server e una client che comunicano via socket TCP.

Fino a quando le classi sono presenti nell'eseguibile oppure in liberie linkate in modo statico tutto ok, quando invece la Dll e' dinamica (come potrebbe essere ad esempio un add-in) il deserializzatore non riesce a crearmi il corrispondente oggetto da flusso dati (ho memorizzato i dati ricevuti in un MemoryStream).

La correttezza dell'XML che ricevo e' verificata, si tratta solo che non riesce a capire che "tipo" di oggetto deve costruire, infatti se solamente aggiungo la dll nelle references del progetto exe (client) anche senza usare lo using funziona tutto bene...

Ho provato a verificare che nell'AppDomain corrente l'Assembly e' "conosciuto".. ho fatto un
Assebly ass=Assembly.LoadFile("c:\test\bin\miadll.dll" in modo che venga caricato...

Esiste qualche modo per uscirne o devo io creare una serializzazione/deserializzazione "su misura" ?

Ah dimenticavo :)
.Net 2.0 su Ms Visual Studio 2005 (potrei passare al Vs2008 se necessario)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2025
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5