Problemi invio messaggi con outlook express

martedì 15 gennaio 2008 - 15.38

gastongaston Profilo | Newbie

Ciao a tutti. Ho da poco attivato l'Adsl con Alice, e adesso non riesco più a mandare le e-mail attraverso outlook express con il mio vecchio indirizzo (che era su tiscali). Ho provato a sostituire il server di uscita smtp da smtp.tiscali.it a out.alice.it e adesso alcune e-mail partono e altre no (la maggior parte sì). Quello che ho fatto è la cosa più giusta? E come faccio a inviare a tutti? Grazie.

lucalentino Profilo | Junior Member

Quello che hai fatto è quello che anchio ho eseguido.
A me non da nessun probleema,
Il fatto che solo alcune email non invia può dipentere dal tuo serve Tiscali o da quello del destinatario

MarKonE Profilo | Guru

Ciao, è corretto utilizzare il server SMTP del tuo provider come hai fatto tu.

La cosa strana è che l'invio delle mail funzioni a singhiozzo... con la navigazione hai problemi di questo tipo ?

Ciao!
My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

MarKonE Profilo | Guru

>Il fatto che solo alcune email non invia può dipentere dal tuo
>serve Tiscali o da quello del destinatario

Il server di Tiscali non centra nulla in questo caso. La mail parte da un server Telecom.

Ciao!
My Blog... http://blogs.dotnethell.it/Mark/

alexmed Profilo | Guru

Ahhhiiiooooo
e non pottevvvi atttivvarre una ADDIESSSELLLE con Tiscali!!!
La cosa che mi fà imbestialire è che domani mattina devo andare da mio suocero a risolvergli lo stesso problema.
Porca Tr... Nonno il gatto è morto! Quante volte te lo devo dire!


Ciao da un sardo!

alexmed

mrstock Profilo | Newbie

>La cosa che mi fà imbestialire è che domani mattina devo andare
>da mio suocero a risolvergli lo stesso problema.

E cosa ti fa imbestialire ? Il dover cambiare "smtp.tiscali.it" in "out.alice.it" ?

Se ti sembra un problemone insormontabile puoi chiamare il 130 e richiedere l'attivazione della linea adsl da parte di Tiscali ... così potrai lasciare invariata la configurazione !!!

Ahhhiiiooooo

P.S. : Al posto del server "out.alice.it" potete usare "mail.tin.it" con risultati decisamente migliori.

alexmed Profilo | Guru

No assolutamente.
La cosa che mi "disturbava" era semplicemente dovermi alzare presto anche il sabato mattina.
Comunque tutto a posto; insrendo pop.tiscali.it come server della posta in entrata e mail.tin.it in uscita, và che è una bellezza.

Ciao
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5