Form non ridimensionabile, chiudibile, iconizzabile

martedì 15 gennaio 2008 - 20.20

StefanoLep Profilo | Senior Member

Ciao a tutti, devo fare un programma con una sola form, 3 button e basta...
La form non deve essere chiusa, modificata, spostata, iconizzata, nè con il mouse nè con la tastiera qualcuno ha qualcosa di già fatto? In alternativa i suggerimenti andranno benissimo :-)


E' la passione che genera il progresso :-)

aiedail92 Profilo | Expert

Ciao

per far sì che non possa essere ridimensionata, spostata o iconizzata puoi impostare la proprietà FormBorderStyle su None: in questo modo il form perde la barra del titolo e i bordi, e quindi non è più ridimensionabile, spostabile e iconizzabile (se non da codice).
Invece per far sì che non venga chiusa con una combinazione di tasti ti consiglio di aggiungere all'evento FormClosing l'istruzione

e.Cancel = true;

in questo modo quando si tenta di chiudere l'applicazione l'evento viene cancellato. Potrebbe insorgere così l'impossibilità di chiudere il programma (immagino che tu voglia farlo con uno dei tuoi tre bottoni ), ma puoi risolvere il problema con una variabile bool che viene impostata su true all'evento click del bottone che deve chiudere il form, e quindi con l'if then else controlli se la chiusura dell'applicazione è "legale"

Comunque l'applicazione può sempre essere chiusa con il task manager o con un'istruzione process.kill

Luca

StefanoLep Profilo | Senior Member

Si in effetti la seconda parte del problema sarà quella di creare un utente che non abbia accesso al task manager, al prompt, devo disabilitare ctrl-alt+canc, il tasto Start di Windwos....
Tutto perchè quest'applicazione deve girare su una macchina con touch screen e tastiera e non deve fare altro che eseguire questo programma.

Grazie per la dritta :-)

E' la passione che genera il progresso :-)
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5