Non si apre più il mio HD!!

mercoledì 16 gennaio 2008 - 10.55

isotopo_1975 Profilo | Newbie

Ciao a tutti,

sto avendo notevoli problemi con win xp professional istallato sul mio pc notebook. In pratica, da qualche giorno ho installato avg 7.5 e spyware terminator. Ho fatto aggiornamenti dei database dei virus per entrambi e li lascio sempre in esecuzione (anche in background)

da 2 giorni mi sta succedendo di tutto:

1 - quando inserisco il pen drive (che prima funzionava sempre!!) non mi riconosce più l'icona e per aprirlo devo fare apri (non basta il doppio click classico)

2 - Ho l'HD con 2 partizioni, C: e D: La prima la apre normalmente, sulla seconda mi dà sempre Accesso negato!! In pratica non riesco ad accedere al mio HD D: !!!

Inoltre gli antivirus/antispyware mi hanno eliminato 2 file:

autorun.inf
ctfmon.exe

come posso reinserirli? Non vorrei che i problemi sorgano per questo motivo!!

Grazie a tutti,

Iso 75.

AL76 Profilo | Junior Member

Ciao ho appena letto il tuo post e posso affermare con certezza che la colpa dei tuoi problemi è da attribuire ad un virus, che è andato a modificare alcuni file tra i quali quelli che hai mensionato tu e all' anti virus, in quanto ha eliminatoo i file infetti. Unica soluzione è di reintallare winXp. Prova prima con un ripristino in fase di installazione , se non dovessi avere risultati positivi tocca perforza formattare e cominciare tutto da zero. Spero di esserti stto utile buona fortuna
La pazienza è la virtù dei forti
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5