Inserimento Immagini nel DB

martedì 12 ottobre 2004 - 17.04

fra1979 Profilo | Newbie

Scusate se ho aperto un altro thread ma quello precedente mi dava un errore.

Dunque sono riuscito a fare in modo che il db riceva i dati dalla pagina asp ma non appena provo ad inserire il codice per l'upload si blocca tutto.

In pratica non riesco a fare in modo che scegliendo un'immagine questa venga conservata nel campo "foto" (di tipo OLE) della tabella "Scheda"

Sapete dirmi come posso fare?
In allegato ho messo il codice della pagina asp

fra1979 Profilo | Newbie

Ciao Coach!

Grazie per le tue risposte immediate!
Ho iniziato da circa una settimana con asp non lo avevo mai usato prima .... quindi sono proprio messo male :-(

Il codice che ho allegato è quello senza l'upload dei file .... non appena provo a inserirlo non funziona più niente .... sai dirmi come posso risolvere?

Ciao e grazie!

fra1979 Profilo | Newbie

Eccomi nuovamente qui!

Dopo una giornata di estenuanti ricerche ancora non sono riuscito a capire come poter inviare da uno stesso form, dati e immagini ad un database ..... ma cercando informazioni ho visto che quasi tutti sconsigliano il fatto di memorizzare le immagini nel DB perchè si appesantirebbe troppo...


Quindi vorrei sapere se è possibile fare qualcosa del genere:

Io compilo il form con tutti i dati (nome, cognome ecc) e faccio l'upload dell'immagine.
L'immagine viene conservata in una cartella dello spazio web e automaticamente nella tabella del DB viene inserito il link all'immagine ....

E' possibile o è fantascienza?
Ciaooo

fra1979 Profilo | Newbie

Ciao a tutti ...

Finalmente sono riuscito a trovare uno script che permette di fare un form che invia dati e files a un db access .... Il problema è che sono costretto ad inserire un file altrimenti al db non viene passata nessuna informazione.

L'applicazione è composta da diverse pagine. Mi potete dire se è questo il codice che fa si che se non inserisco il file non viene passata nessuna informazione? ... se è questo come deve essere modificato tenenendo conto che il campo che devo rendere obbligatorio si chiama "Citta" ?

Il File è allegato
Ciao e grazie
Partecipa anche tu! Registrati!
Hai bisogno di aiuto ?
Perchè non ti registri subito?

Dopo esserti registrato potrai chiedere
aiuto sul nostro Forum oppure aiutare gli altri

Consulta le Stanze disponibili.

Registrati ora !
Copyright © dotNetHell.it 2002-2024
Running on Windows Server 2008 R2 Standard, SQL Server 2012 & ASP.NET 3.5